SANIFICAZIONE DEGLI AMBIENTI EFFICACE GRAZIE ALLA VMC SVILUPPATA PER IL PICCOLO TERZIARIO


inserito da cdovere in data 10-06-2020


La riapertura di locali commerciali, aziende e fabbriche ha acceso i riflettori sull’importanza di un’accurata sanificazione degli ambienti e sulla necessità di garantire un’aria salubre e priva di rischi per la salute. Le ore trascorse all’interno di ambienti indoor in una situazione complessa come quella causata dall’emergenza sanitaria da coronavirus impongono una maggiore attenzione all’aria che si respira e alla disinfezione delle numerose superfici con cui si entra in contatto e che possono ospitare e veicolare virus, batteri, funghi, spore e altri contaminanti.  Al fine di ridurre il rischio di una nuova ondata di contagi, il nuovo DPCM ha imposto una sanificazione straordinaria degli ambienti, delle postazioni e delle aree comuni, garantendo altresì la pulizia giornaliera e la sanificazione periodica dei locali, nonché la corretta e costante ventilazione dei locali.

La sanificazione di un ambiente ha infatti lo scopo fondamentale di riportare il carico microbico entro gli standard di igiene consentiti e passa anche per un costante controllo della qualità dell’aria indoor.

Per rispondere a questa esigenza, MyDATEC propone un modulo di sanificazione insieme alla VMC termodinamica: questo dispositivo è in grado di sanificare in maniera attiva l’aria in immissione, e consente di attivare, mediante l’interazione di un catalizzatore a base di biossido di titanio e di una lampada UV ad alta intensità, una reazione fotocatalitica in grado di generare radicali ossidrili. Si ottiene così una sanificazione attiva e completa dell’aria degli impianti, degli ambienti e delle superfici stesse, abbattendo la presenza di batteri, virus, muffe, allergeni ed odori.

Test condotti da laboratori e Università americane durante un arco temporale di 24 ore hanno dimostrato l’efficacia della tecnologia a ossidazione fotocatalitica nell’abbattimento della carica batterica presente nell’ambiente.

L’utilizzo della ventilazione meccanica controllata e la costante filtrazione dell’aria immessa offrono un ricambio continuo per 365 giorni all’anno senza necessità di aprire le finestre e tutelando la salute. 

In qualsiasi contesto, l’installazione della ventilazione meccanica controllata garantisce infatti locali salubri, ambienti privi di umidità, assenza di odori sgradevoli e una costante riduzione della concentrazione di agenti inquinanti nell’aria indoor.

“In MyDATEC, l’importanza di garantire il comfort abitativo a 360 gradi è da sempre il punto focale della nostra offerta, non soltanto come necessità di assicurare un’aria costantemente filtrata, ma anche come tutela della salute in qualsiasi contesto e a maggior ragione in un momento di emergenza come quello che stiamo vivendo per il coronavirus. Il modulo di sanificazione è stato sviluppato proprio con l’intento di fornire una risposta concreta e tempestiva alla situazione contingente per continuare ad assicurare anche in un momento delicato il miglior comfort abitativo possibile” commenta Mario Pala, Direttore commerciale di MyDATEC Italia.

Tag annuncio: Nessuno

DETTAGLI ARTICOLO
COSA: Altre notizie;