Usatohotel.it: il nuovo progetto Fas Italia a sostegno delle imprese ricettive


inserito da pivari in data 11-07-2020


Comprare attrezzature e mobili usati per il comparto ricettivo è diventato più semplice con Usatohotel.it il nuovo progetto di Fas Italia, rivolto alle strutture ricettiva che hanno la necessità di reperire prodotti professionali a un prezzo conveniente.
Grazie a un know how consolidato nel corso del tempo nel ramo delle forniture alberghiere e per la ristorazione, Fas Italia ha deciso di lanciare questo nuovo sito, che va ad arricchire il network di portali dell’azienda.
L’elemento di novità è riscontrabile nella tematica del sito, dato che è un portale dedicato esclusivamente alla compravendita di attrezzature e arredamenti professionali di seconda mano.
Il nuovo portale vuole essere di supporto a tutte quelle strutture ricettive che desiderano rilanciarsi e non rinunciare agli investimenti e a migliorare la propria ospitalità, ma allo stesso tempo possono attingere da fondi limitati.
Non dobbiamo dimenticare, che l’epidemia di Covid-19, con la conseguente chiusura forzata e la limitazione degli spostamenti ha gravato in maniera incisiva sul settore alberghiero e della ristorazione, con danni sui fatturati di notevole entità. Da qui l’incapacità di piccole e medie strutture di far fronte ad alcune necessità di rinnovamento delle attrezzature, degli arredi e degli accessori.
Molto probabilmente, la ripresa graduale sposterà gli investimenti su quelli che saranno i prodotti di igienizzazione, di segnaletica e sui prodotti necessari per il rispetto delle normative di distanziamento sociale, che saranno in vigore per lungo tempo, dopo il calo dei contagi, per prevenire ulteriori picchi e nascite di focolai.
Tuttavia, se ci sono attrezzature e arredi che vanno sostituiti, una buona idea potrebbe essere quella di scegliere un prodotto professionale di seconda mano, che sarà caratterizzato da costi più abbordabili e convenienti.
Allo stesso tempo, molto spesso l’area magazzino o di deposito di un albergo e ristorante è occupata da attrezzature, mobili e accessori non sempre utilizzati o impiegati poco, che tuttavia tolgono spazio e incidono sui tempi di manutenzione dell’area. Se tra questi, c’è qualcosa che si può eliminare, perché non venderla e ricavare liquidità per i prossimi investimenti?
Questo è stato il processo che ha guidato Fas Italia nella creazione di un portale di annunci dove poter vendere e comprare attrezzature e arredi per il settore ricettivo in un ambiente virtuale in cui sono trattati solo prodotti adatti all’uso professionale.
Il portale presenta un’interfaccia di facile utilizzo. Si richiede esclusivamente, a chi vuole pubblicare un annuncio di vendita e a chi desidera comprare di effettuare la registrazione. L’iscrizione a Usatohotel.it è totalmente gratuita, così come il servizio di pubblicazione degli annunci. Non sono applicati costi di commissioni, così da offrire un vantaggio reale sia a chi compra, che non dovrà sobbarcarsi di costi del servizio, e per chi vende, che potrà commercializzare i propri prodotti in maniera effettivamente conveniente.
Inoltre, il riuso è un’operazione raccomandabile anche in ottica di sostenibilità e limitazione dei rifiuti e dell’inquinamento. Se le risorse offerte sono in perfetto stato funzionale ed estetico, perché andare a ingrossare il contenuto delle discariche e accollarsi costi di smaltimento, quando possono rappresentare una fonte di guadagno?

Tuttavia, prima di essere pubblicati, gli annunci verranno revisionati dallo staff Fas Italia. Inoltre, il sistema di categorizzazione presente sul sito consente di individuare in maniera molto rapida le offerte, che sono catalogate in base agli ambienti dell’albergo.
Fas Italia da sempre sostiene le imprese del comparto ricettivo con dedizione e professionalità cercando di interpretare le esigenze del mercato e fornendo risposte alle necessità di qualsiasi tipologia di player attraverso un’offerta mirata. Con Usatohotel.it il desiderio è quello di riuscire a contribuire al rilancio anche delle piccole e medie strutture duramente provate dalla recente epidemia di Covid-19.

Tag annuncio: Nessuno

DETTAGLI ARTICOLO
COSA: Vacanze e viaggi;