Mario Hubler partecipa al dibattito sul saggio del professore Ernesto Paolozzi


inserito da pivari in data 02-09-2020


Mario Hubler, Segretario Generale della Fondazione, è intervenuto al dibattito tenuto a Napoli, presso lo Spazio Guida, sul saggio del professore Ernesto Paolozzi, scritto per la rivista della fondazione ItalianiEuropei, intitolato: “Liberali e socialisti oltre il muro di Berlino - Le sfide della nuova globalizzazione”. Hubler, proprio in occasione del trentennale della caduta del Muro di Berlino, ha dedicato un intero numero alla Rivista al tema in questione.
La presentazione del saggio ha impegnato i partecipanti in una accurata riflessione sullo stato di salute delle nostre democrazie e sul ruolo delle forze socialiste e liberali in un mondo globalizzato. A trent'anni dalla caduta del muro di Berlino gli assetti geopolitici sembrano essere cambiati. La globalizzazione ha prodotto, soprattutto in Occidente, delle diseguaglianze economiche acuite dalla crisi del 2008. È fallito il sistema neoliberista e appare in crisi proprio il modello di mercato impostosi dopo l’89.
Moderatore dell’incontro, Luigi Razzano, presidente DemOnline, che ha dato la parola a Hubler, Lorenzo Fattori, dell’associazione Futuro Prossimo, Stefano Fusco, manager culturale ed Ernesto Paolozzi, docente di storia della filosofia contemporanea presso l’università Suor Orsola Benicasa. Il presidente Razzano, a fine incontro, ha affidato le conclusioni al Sen. Prof. Tommaso Nannicini.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare:
Profilo LinkedIn ufficiale: https://www.linkedin.com/in/mario-hubler-2a7219169/

Sito web ufficiale Fondazione Italiani Europei: www.italianieuropei.it

Tag annuncio: Nessuno

DETTAGLI ARTICOLO
COSA: Notizie di Cronaca;