TORINO RIPARTE E PUNTA SUL BASKET: NASCE LA WINS CAMPUS BASKETBALL SCHOOL


inserito da ufficiostampamaybe in data 07-10-2020


WINS – World International School of Torino – e CAMPUS PIEMONTE BASKETBALL uniscono le loro forze per dare vita alla WINS Campus Basketball School.
WINS e CAMPUS PIEMONTE costituiscono due eccellenze del panorama cittadino torinese. Inaugurata nel 2017, WINS si è affermata fin da subito come leader nel percorso scolastico dei giovani, proponendo i progetti educativi internazionali dell’International Baccalaureate. Allo stesso modo, anche CAMPUS PIEMONTE è attiva ormai da tre anni nella pallacanestro piemontese per la formazione degli atleti ad alto livello, tanto da essere considerata nel ranking stilato dalla Federazione Italiana Pallacanestro il terzo settore giovanile per qualità in Italia.
WINS e CAMPUS PIEMONTE sono accomunate da un obiettivo comune: formare e valorizzare i talenti del nostro territorio, curando con estrema attenzione tutti gli aspetti che caratterizzano la vita e l’educazione dei ragazzi, da quelli scolatici a quelli sportivi, senza tralasciare quelli culturali e relazionali.
La WINS CAMPUS BASKETBALL SCHOOL nasce dunque con l’impegno di dare vita a una vera e propria scuola di pallacanestro, nella quale i ragazzi avranno la possibilità di approcciarsi fin da piccoli al mondo sportivo di eccellenza che CAMPUS rappresenta, e di sviluppare la propria passione in un contesto altrettanto di eccellenza qual è WINS.
La WINS CAMPUS BASKETBALL SCHOOL permetterà ai ragazzi di esprimere tutte le loro qualità e di sviluppare al meglio il proprio talento. Gli iscritti alla scuola saranno seguiti da Istruttori e Allenatori tra i migliori a livello torinese. Il direttore tecnico della scuola è Federico Danna, uno dei migliori tecnici in Europa per quanto riguarda la crescita dei giovani.
Con la WINS CAMPUS SCHOOL collaboreranno le società Virtus Torino, Muyo Basket School e il consorzio di società Torino Nord Academy.
La scuola aprirà i battenti l’8 e il 9 ottobre con le LEVE CAMPUS, riservate ai ragazzi nati negli anni 2008, 2009 e 2010 che si terranno dalle ore 17.00 alle ore 19.00.
Nelle settimane successive, WINS CAMPUS SCHOOL attiverà nuovi gruppi per bambini e ragazzi a partire dai 4 anni. Sarà aperta a tutti, quindi sia ad allievi di WINS, sia a studenti provenienti da altre scuole, stimolati dalle stesse motivazioni e dalla stessa passione.
Le lezioni si svolgeranno in doppia lingua, inglese e italiano, e rispetteranno tutte le disposizioni sanitarie previste dalle autorità.
Per la stagione 2020/21 saranno costituiti sei gruppi:
• Due gruppi per le annate 2015 e 2016
• Un gruppo per le annate 2012, 2013 e 2014
• Un gruppo per le annate 2010 e 2011
• Un gruppo Under12 per i nati nel 2009
• Un gruppo Under13 per i nati nel 2008
A breve, attraverso i canali di comunicazione di WINS, Novipiù Campus e delle società che collaborano allo sviluppo della scuola, seguiranno ulteriori comunicazioni sulle giornate di “LEVE CAMPUS”, durante i quali sarà possibile svolgere liberamente allenamenti di prova con gli istruttori di WINS CAMPUS.
Per informazioni scrivere a: comunicazione@campuspiemonte.it o chiamare il numero: 338 9110792.

WINS – WORLD INTERNATIONAL SCHOOL OF TORINO
WINS® – World International School of Torino – è una IB World School per il Primary Years Programme (PYP)®, il Middle Years Programme (MYP)® e il Diploma Programme (DP)® dell’International Baccalaureate® (IB), programma attivo in oltre 150 Paesi nel mondo che permette di conseguire un diploma internazionale riconosciuto sia nelle maggiori università straniere che in Italia.
WINS® offre un percorso internazionale che va dalla scuola dell’infanzia fino al diploma, consentendo agli studenti di crescere in un ambiente orientato al futuro all’insegna dell’eccellenza, della multiculturalità e della passione per l’apprendimento.
Le lezioni sono tenute da insegnanti internazionali costantemente aggiornati che lavorano in stretta collaborazione tra di loro, con gli studenti e con le famiglie, per realizzare percorsi di apprendimento ed esperienze diversificate per valorizzare i talenti di ogni allievo.
La cucina interna di alta qualità, l’accesso gratuito alla piscina e lo shuttle bus sono solo alcuni dei servizi che la scuola mette a disposizione delle famiglie per offrire un contesto accogliente, sicuro e confortevole per gli studenti e le loro famiglie.

NOVIPIÙ CAMPUS PIEMONTE
Novipiù Campus Piemonte nasce con l’obiettivo di formare e valorizzare i giovani talenti della pallacanestro italiana, dal punto di vista cestistico e umano. L’obiettivo di Campus è, infatti, quello di curare con attenzione non solo la parte sportiva, ma anche gli aspetti scolastico-educativi, relazionali e culturali.
Novipiù Campus si dedica in primis al territorio piemontese, facendo però sempre attenzione anche ai talenti di altre regioni italiane. La Società è stata fondata anche con l’intenzione di diventare un progetto aperto e condiviso nel territorio del Nord Ovest, con l’obiettivo di favorire la crescita dei giovani cestisti.
Novipiù Campus intende svolgere un ruolo anche nella formazione e la valorizzazione di giovani tecnici, di preparatori atletici, fisioterapisti, e altre figure professionali appartenenti al mondo cestistico.

Tag annuncio: wins basket school campus novipiù

DETTAGLI ARTICOLO
COSA: Hobby e Sport;