EMERGENZA COVID-19. OSPEDALE KOELLIKER ORGANIZZA IN TOTALE SICUREZZA L’ESECUZIONE DEL TAMPONE MOLECOLARE RINO-FARINGEO


inserito da ufficiostampamaybe in data 29-10-2020


Prenotazioni online, anche senza richiesta medica. Area e percorsi dedicati per garantire massima sicurezza. Fino a 1500 tamponi a settimana con esito entro il giorno successivo.

Data l’urgenza di identificare tempestivamente il maggior numero di soggetti Covid positivi e contenere la diffusione del contagio in preoccupante peggioramento, l’Ospedale Koelliker di Torino apre le prenotazioni per l’esecuzione del tampone molecolare rino-faringeo per la ricerca del virus COVID-19 (SARS-Cov2) ai privati cittadini, senza la necessità di richiesta medica o motivazione specifica.

I tamponi verranno eseguiti a partire da lunedì 2 novembre in totale sicurezza grazie ad un efficiente sistema di gestione delle prenotazioni e degli ingressi volto ad evitare ogni tipo di coda e assembramento.
L’Ospedale a tendere sarà in grado di eseguire 1500 tamponi a settimana garantendo l’esito entro le ore 18 del giorno successivo all’esecuzione.
Per la tutela di tutti è stata predisposta un’area dedicata, senza passaggio all’interno della struttura, con accesso dall’ingresso di Corso Unione Sovietica n. 178 (cubo). È necessario presentarsi con 15 minuti di anticipo rispetto all’orario di appuntamento e, in caso di brevi attese all’esterno, rispettare le distanze segnalate a terra.
Nell’area potrà accedere solo un paziente alla volta e dopo l’esecuzione del test sarà eseguita la necessaria sanificazione del locale prima dell’ingresso di un nuovo paziente.

È possibile prenotare il tampone online con pochi click dal sito web www.osp-koelliker.it accedendo all’area PRENOTA ONLINE, dalla APP Prenoting Koelliker disponibile per dispositivi IoS e Android oppure inviando una email a prenotazioni@osp-koelliker.it
Il referto può essere scaricato online collegandosi all’area RITIRO REFERTI del sito Koelliker. In alternativa è possibile ritirare l’esito dalle ore 8 alle ore 16 del secondo giorno lavorativo successivo al prelievo presentando il modulo di ritiro al personale addetto al triage all’entrata di corso Galileo Ferraris n. 247.
Si ricorda che, come ribadito dal Decreto Regionale n.111 del 20/10/20, i soggetti con infezione respiratoria caratterizzata da febbre maggiore di 37,5° devono rimanere presso il proprio domicilio contattando il proprio medico curante.


Ospedale Koelliker
PRO INFANTIA S.p.A. S.U.
C.so Galileo Ferraris, 247 – 255 | 10134, Torino
T: 011 3044 511 / F: 011 618 4917
W: www.osp-koelliker.it / E: info@osp-koelliker.it

Tag annuncio: Ospedale, Koelliker, Torino, Cobvid-19, Tamponi, sicurezza

DETTAGLI ARTICOLO
COSA: Benessere e Salute;