Con l’intelligenza artificiale e l’assistenza da remoto Impress rivoluziona il mondo dell’ortodonzia invisibile


inserito da cdovere in data 08-04-2021


Un’innovativa offerta tecnologica, unica sul mercato e accessibile a tutti

● Impress è l’opzione ideale per eseguire un trattamento ortodontico invisibile durante la pandemia di Covid-19 per il suo servizio di follow up digitale

● Durante tutto il trattamento è il paziente stesso a scegliere il follow up che meglio si adatta al suo stile di vita: di persona, con visite alle cliniche Impress o virtuale tramite un’apposita App

● Impress esegue gratuitamente una simulazione 3D del risultato finale del trattamento prima ancora che il paziente l’abbia iniziato
L’esperienza nella cura dei denti incontra l’innovazione tecnologica: Impress, azienda specializzata nell’ortodonzia invisibile di nuova generazione, propone un approccio che si differenzia dai trattamenti tradizionali grazie ad una proposta caratterizzata dalla massima flessibilità, personalizzazione e comodità.

Dal 2019 Impress sta rivoluzionando il mercato europeo con trattamenti ortodontici all’avanguardia che fanno dell’innovazione tecnologica il principale alleato per risolvere i problemi legati al disallineamento dentale.

Follow up digitale a distanza: come funziona il trattamento di ortodonzia invisibile Impress

Grazie ad una tecnologia proprietaria che funziona in sinergia con le potenzialità dell’intelligenza artificiale, il paziente ha la necessità di recarsi in clinica solo in occasione del primo appuntamento ai fini della valutazione odontoiatrica preliminare.

Inoltre, per affrontare il contesto attuale, Impress ha introdotto una nuova opzione: le consultazioni video, che precedono il primo appuntamento in sede e attraverso le quali uno specialista chiarisce eventuali domande del paziente e valuta se è idoneo o meno al trattamento, evitando inutili spostamenti. 

Questo rappresenta un notevole vantaggio, eliminando la necessità di recarsi frequentemente presso lo studio dentistico (in media ogni due settimane circa, come avviene con altri sistemi di ortodonzia invisibile) per consentire la valutazione del trattamento e ricevere i nuovi allineatori. 

Dopo aver eseguito in sede l’ortopanoramica e la scansione in 3D di ultima generazione, al paziente viene mostrata una video simulazione accurata e gratuita dei risultati che si possono ottenere con il trattamento Impress. 

L’innovazione principale è data dal fatto che durante tutte le fasi di cura il paziente viene seguito dal team medico da remoto, attraverso un’apposita App che consente un monitoraggio accurato di ogni fase del processo per un follow up interamente digitale.

Infatti, per una maggiore comodità, Impress offre ai propri pazienti un’applicazione mobile grazie alla quale possono caricare le foto del loro sorriso affinché il team medico possa tenere traccia dei progressi del trattamento. Utilizzando la tecnologia dell’intelligenza artificiale, l’app analizzerà i progressi ottenuti e avviserà il team medico se succederà qualcosa di inaspettato. Qualora si rendesse necessaria una visita di controllo in sede o il paziente preferisca un check up in presenza, il costo delle visite è già incluso in quello del trattamento.

Se invece tutto procede secondo i piani, il monitoraggio avviene al 100% online. Una peculiarità che anche in una situazione delicata come quella creata dal Covid-19 consente di portare avanti il trattamento da casa in tutta tranquillità.

La soluzione di ortodonzia invisibile proposta da Impress consente di trattare la maggior parte dei problemi dettati dalla malocclusione dentale senza rinunciare all’estetica grazie ad un set di allineatori all’avanguardia, discreti, comodi e rimovibili che il paziente riceverà direttamente a casa sua ogni due settimane.

Gli allineatori esercitano una pressione graduale e costante che in sinergia con le prescrizioni mediche consentono di raggiungere un sorriso perfetto in 6-7 mesi per i casi più semplici.

“L’esperienza acquisita nel settore degli allineatori invisibili ci consente di risolvere in modo semplice ed efficace la maggior parte dei problemi di disallineamento dentale grazie ad un trattamento completo, sicuro ed esteticamente discreto in grado di trasformare qualsiasi sorriso. L’integrazione dell’intelligenza artificiale nella nostra soluzione ci permette di offrire ai pazienti un sistema che può essere monitorato in tempo reale al fine di verificare l’andamento del trattamento in modo semplice e funzionale, riducendo al minimo la necessità di visite di persona. Questo fa di Impress la soluzione ideale per tutti coloro che, per motivi personali, di lavoro o per condizioni esterne come l’attuale pandemia e le conseguenti restrizioni, non possono recarsi in clinica frequentemente.” commenta il Dottor Khaled Kasem, capo del team ortodontico di Impress.

L’Ortodonzia invisibile per tutti, anche per gli adolescenti

Un ulteriore vantaggio della proposta di Impress è rappresentato dal fatto che può rispondere anche alle esigenze specifiche degli adolescenti, un target solitamente escluso dai percorsi di ortodonzia invisibile.

Grazie ad una consolidata expertise nel settore, ottenuta anche grazie al focus su un unico tipo di servizio, gli specialisti Impress hanno trattato tutti i tipi di casi, da quelli che richiedono principalmente una soluzione estetica a quelli più complessi che riguardano la salute orale del paziente e hanno a che fare con il morso profondo (overbite).

L’esperienza maturata sul campo con il trattamento di migliaia di casi consente infatti all’equipe medica di occuparsi di pazienti di tutte le età, compresi gli adolescenti per i quali l'unico requisito fondamentale è che abbiano raggiunto la maturità orale e la dentizione definitiva. Grazie agli accurati test preliminari è possibile stabilire in pochi e semplici step se il paziente è idoneo al trattamento.

Impress aprirà a Milano la prima clinica totalmente dedicata al suo trattamento nel nostro paese

Già presente in più di 50 città europee, Impress è attiva in Italia in 12 città, presso studi dentistici che ospitano spazi e tempi gestiti in toto da Impress.

Per rafforzare ulteriormente la presenza nel nostro paese, Impress inaugurerà nelle prossime settimane a Milano, in via Benedetto Marcello 91, la prima clinica dedicata esclusivamente alla sua metodologia di trattamento: uno spazio che si svilupperà su 177m2 e potrà accogliere fino a 48 pazienti al giorno nel pieno rispetto delle misure anticovid.

Tag annuncio: Nessuno

DETTAGLI ARTICOLO
COSA: Benessere e Salute;