"Tenericordi". La festa della mamma in RSA


inserito da ufficiostampamaybe in data 06-05-2021


“La nostra vacanza al mare. Te ne ricordi, mamma?” Sono teneri ricordi quelli che arrivano alle Residenze per anziani del Gruppo Orpea Italia su tutto il territorio nazionale per sorprendere e regalare un sorriso alle mamme residenti in struttura.
Negli scorsi giorni figli, figlie e parenti delle ospiti delle RSA sono stati invitati dalla direzione a far recapitare nelle strutture, in occasione del weekend del 9 maggio, un oggetto, un simbolo, un ricordo che racconti il legame con la propria mamma. Qualcosa di personale e condiviso che riporti alla memoria un tempo passato, un momento famigliare felice, un attimo di dolcezza.
E così, nel giorno della loro festa, le mamme riceveranno in dono un’emozione che scalda il cuore: c’è chi scarterà un libro, quello che leggeva ai suoi bimbi, ormai cresciuti, per farli addormentare; chi potrà sfoggiare la collana di perle che indossava la domenica a messa per essere elegante; chi avrà sul comodino una pianta fiorita, perché la passione per i fiori e il giardinaggio sono un’eredità che ha saputo trasmettere a figli e nipotini e chi riceverà una foto di sé stessa a poco più di 20 anni, giovane madre coraggiosa, premurosa, insostituibile…

Residenze coinvolte:
Ad Maiores – Trieste
Arcadia - Belgirate (VB)
Casa Mia Asti - Asti
Casa Mia Casier - Dosson di Casier (TV)
Casa Mia Rosbella - Nizza Monferrato (AT)
Casa Mia Verdello – Verdello (BG)
Mater Dei – Novara
San Felice – Segrate (MI)
San Francesco - Novara
Residenza Venezia – Marghera Venezia
Tre Carpini - Maserada Sul Piave (TV)

www.orpea.it

Tag annuncio: Fesra, mamma, Orpea, RSA

DETTAGLI ARTICOLO
COSA: Altre notizie;