La Nuova Mercedes EQA disponibile presso Selezione Auto Napoli


inserito da vagnoniroberto in data 14-06-2021


La Nuova EQA, lo sport SUV Mercedes-Benz dall’anima totalmente elettrica, da oggi è disponibile sul mercato automotive e può essere prenotata presso le concessionarie Selezione Auto e A.M.B. presenti in Campania.

Grazie ai suoi 426 km di autonomia, la Mercedes EQA è perfetta sia per spostarsi in città che per effettuare viaggi più lunghi. La ricarica è possibile sia a casa con la wallbox che durante il viaggio presso una delle tante stazioni di ricarica presenti sul territorio, incluse le colonnine IONITY che, grazie alla loro tecnologia avanzata, in soli 30 minuti sono in grado di ricaricare la batteria fino all’80%. In più, grazie all’App Mercedes me, oltre a gestire la navigazione e la manutenzione della Mercedes EQA, è possibile accedere alle impostazioni di ricarica e al sistema di pre-climatizzazione anche quando non si è a bordo.

Per quanto riguarda lo stile, il taglio sportivo fa sì che gli esterni di Nuova EQA presentino una forma aerodinamica e ricca di dettagli di lusso: tra questi, ad esempio, possiamo annoverare la mascherina del radiatore Black Panel dotata di Stella centrale; la fascia luminosa LED che attraversa il frontale e la coda e infine i powerdome presenti sul cofano motore.

Il design sensual purity trova la sua forma perfetta nei cerchi personalizzabili, che spaziano dalla versione in lega leggera da 18” bicolore a quella in lega leggera AMG da 20” a razze.
Completano il tutto i sedili ergonomici, materiali di grandissimo pregio, le luci ambient con 64 diversi colori e i dettagli in oro rosé, i quali valorizzano sia i rivestimenti che le bocchette di ventilazione nell’allestimento Electric Art, ponendo l’accento anche sulla sua tecnologia all’avanguardia.

Il volante sportivo multifunzione, grazie al suo elegante rivestimento in pelle, mette il guidatore in comunicazione con la sua auto diventandone una vera e propria centrale di comando. Con i pulsanti touch control, inoltre, è possibile comandare molte funzioni di navigazione e telefonia o regolare velocità e distanza senza mai staccare le mani dal volante, consentendo dunque una guida più sicura e confortevole.

Il supporto lombare si può regolare attraverso quattro diversi parametri che, adattandosi alla colonna vertebrale, la sostengono, regalando alla schiena una postura ergonomica ed una muscolatura sempre perfettamente rilassata. Tutto ciò è reso possibile anche dai sedili comfort che, oltre ad essere reclinabili ed estendibili, sono dotati di rivestimenti e funzioni a richiesta come la climatizzazione o il Multicontour.

La Nuova Mercedes EQA, poi, è dotata di sistemi di connessione molto avanzati e di una funzione di assistenza alla guida che rendono qualsiasi viaggio un’esperienza piacevole e appagante. Tra i sistemi multimediali troviamo MBUX, la centrale di comando dotata di comandi vocali o touchless che consentono di avere un controllo intelligente e intuitivo attraverso gli schermi da 10,25”. Inoltre, grazie alla navigazione con Electric Intelligence, il sistema calcola autonomamente il percorso più veloce tenendo conto delle soste e dei tempi di ricarica, della topografia e delle condizioni meteorologiche.
I sistemi di sicurezza di Nuova EQA possiedono sensori distribuiti in ogni parte della vettura e mandano alert in determinate situazioni di pericolo, proteggendo così i passeggeri e gli altri automobilisti.

Tra questi possiamo citare:

Blind Spot Assist, che monitora la strada e avverte con un segnale ottico e acustico del pericolo di collisione sui lati; in aggiunta, quanto l’auto è ferma, manda una segnalazione se si sta per aprire la porta nel momento sbagliato

Riconoscimento dei segnali stradali, che connette le immagini provenienti dalla telecamera ai dati cartografici e rileva in modo automatico i segnali, come limiti di velocità o divieti di sorpasso

Telecamera a 360°, la quale garantisce manovre perfette per parcheggiare in spazi stretti o comunque non comodissimi

Fari a LED High Performance che, regolabili singolarmente, reagiscono alle diverse situazioni del traffico garantendo una visibilità perfetta. Inoltre, anche le luci di assistenza alla svolta e di curva illuminano il campo visivo in modo ottimale e possono rilevare un eventuale pericolo in modo più rapido.

Tag annuncio: mercedes, eqa

DETTAGLI ARTICOLO
COSA: Motori;