SKÖN. NUOVO TEMPORARY STORE A MILANO CENTRALE.


inserito da ufficiostampamaybe in data 14-07-2021


Il beauty brand nativo digitale inaugura la sua prima boutique di cosmesi biologica e naturale nel cuore di Milano.
SKÖN, brand digitale di cosmesi biologica ispirato al concetto di HYGGE, la felicità nordica di chi sta bene con se stesso, ha aperto a Milano il suo primo temporary store monomarca all’interno di Stazione Centrale.
Nata nel 2020 dalla partnership tra IDT spa, digital hub italiano leader mondiale nell’e-commerce b2b, e Sirpea, azienda leader nella cosmetica di Alta Gamma che ha già lanciato in Italia marchi come Estée Lauder e Paco Rabanne, SKÖN è un’azienda di cosmesi completamente votata al digitale che vede nello store di Milano Centrale la sua prima esperienza di retail fisico. In un anno di vita il brand vanta oltre di 27000 clienti attivi con un tasso di repurchase medio mensile superiore al 50%.

“Abbiamo scelto di aprire un temporary store in una delle più importanti stazioni italiane che vede il passaggio di milioni di persone ogni giorno per offrire ai nostri clienti, attivi e potenziali, l’opportunità di toccare davvero con mano la qualità della nostra offerta”. Ha commentato Sara Tafuri, AD di SKÖN. “Uno scenario di altissima visibilità ma soprattutto una vetrina che ci consente di offrire al consumatore un’esperienza di acquisto fisica e sensoriale con un testing sul prodotto che manca nell’e-commerce. Per noi si tratta di un primo esperimento che non escludiamo di ripetere prossimamente anche in altre città italiane”.
Matteo Franceschini, project leader SKÖN aggiunge: “Questa apertura ha per noi un valore strategico molto importante, riteniamo vincente la scelta di unire all'ecommerce una presenza fisica che rafforzerà un business online già consolidato in pochi mesi. Punteremo su una sinergia di omnicanalità nell'esperienza di acquisto per la clientela Skön, che offrirà sicuramente un'ulteriore spinta al progetto grazie alla visibilità esclusiva data dallo store.”

Il nuovo shop milanese è firmato da Blaarchitettura, studio che ha curato anche la realizzazione degli uffici di Satispay a Milano e della sede torinese di IDT, ed è collocato al piano terra, nell’androne principale della stazione. Al suo interno, fino al prossimo 2 settembre, i viaggiatori in transito potranno trovare tutte le referenze del brand: 12 prodotti per la cura della pelle del viso, formule completamente naturali, non testate sugli animali e a basso impatto ambientale in un pack in bioplastica vegetale, per un rituale di bellezza che fa bene alla pelle e alla natura.

https://skoncosmetics.com/

Tag annuncio: Milano, cosmesi, store

DETTAGLI ARTICOLO
COSA: Altre notizie;