CONSORZIO TUTELA TALEGGIO TORNA AD ANUGA ALLA RICERCA DI NUOVI MERCATI


inserito da ufficiostampamaybe in data 05-10-2021


Colonia 9 - 13 ottobre 2021.
Hall 10.1 | Stand: G021 H020.

Dopo un anno di stop forzato, Consorzio Tutela Taleggio torna a fare promozione all’estero in presenza. Il primo grande appuntamento non poteva non essere Anuga, da 100 anni piattaforma commerciale e di networking leader per l'industria del food & beverage, la più grande fiera in Europa, se non addirittura al mondo, dopo la ripartenza del settore fieristico.
Dal 9 al 13 ottobre il Taleggio DOP terrà alta la bandiera del gusto Made in Italy alla Fiera di Colonia presso lo stand di AFIDOP, Associazione Formaggi Italiani DOP. Accanto al Taleggio DOP altre eccellenze del settore caseario: Grana Padano DOP, Asiago DOP, Gorgonzola DOP e Mozzarella di Bufala Campana DOP.
Presso lo stand sono previsti momenti di assaggio ma anche di racconto e formazione: storytelling sul territorio e la filiera produttiva, degustazioni in abbinamento a vini, show cooking e vere e proprie masterclass tenute dagli chef Domenico Gentile e Stefania Lettini e dalla sommelier Claudia Stern, importanti rappresentanti della cultura e delle eccellenze enogastronomiche italiane in Germania.

“La voce export è una voce importante. – Dichiara Lorenzo Sangiovanni, Presidente del Consorzio - Prima della pandemia spedivamo all’estero il 25% della produzione totale di Taleggio. La Germania nel 2020 è stato il primo paese importatore con oltre 354.000 chilogrammi annui di Taleggio. Essere alla Fiera di Anuga vuol dire dare un segnale importante, il Consorzio Tutela Taleggio non si ferma e ha voglia di ripartire con ancora maggiore entusiasmo”.


Domenico Gentile è uno chef e formatore di origini italiane, autore del libro di cucina italiana più venduto in Germania.

Claudia Stern famosa sommelier tedesca, redattrice della rivista tedesca specializzata VINUM e membro della Sommelier Union Germany, premiata come Miglior Sommelier della Germania nel 1990, Sommelier dell’anno per la guida Gault Millau ed ambasciatrice della Colonia Culinaria.

Stefania Lettini è una chef, formatrice, TV host e youtuber. Proprietaria di un negozio di prodotti italiani, si occupa di import-export di prodotti Made in Italy in Germania.

www.taleggio.it

Tag annuncio: Taleggio DOP, Consorzio Tutela Taleggio, Anuga

DETTAGLI ARTICOLO
COSA: Enogastronomia e Cucina;