NASCE LA “HYBRYD SCHOOL” DEL MOTOR VILLAGE ARESE


inserito da ufficiostampamaybe in data 05-10-2021


Ottimizzare le prestazioni, sfruttare tutte le potenzialità e ridurre i consumi: al Motor Village Arese si impara a guidare le auto ibride.

Sempre più automobilisti scelgono un’auto ibrida, anche al Motor Village Arese. Entro il 2030 saranno più di 30 milioni i veicoli ibridi e full electric in circolazione nel mondo, un dato che chiarisce come la nuova mobilità sia e debba essere sempre più attenta alle esigenze delle persone che si devono spostare in modo sostenibile e quanto sia importante fare cultura sull’argomento.
La mission di Motor Village Arese, il flagship store Stellantis dell’area milanese, è da sempre quella di accompagnare i clienti nell’acquisto e durante tutta la vita del veicolo e nel mese di settembre nasce la Hybrid School del Motor Village Arese.
Guidare un’auto ibrida significa modificare il proprio stile di guida per ottenere le migliori prestazioni, imparare a guidare in modo diverso per divertirsi e al tempo stesso risparmiare. Nella nuova Hybrid School, dedicata a tutti coloro che hanno da poco acquistato una vettura ibrida o stanno pensando di acquistarla, i tecnici di prodotto di Motor Village Arese affiancano i clienti in un vero e proprio corso, offrendo tutte le nozioni di base per ottenere il massimo delle prestazioni in termini di consumi ed emissioni dalla loro nuova auto, insegnando a sfruttarne le potenzialità.
Il corso si tiene su Jeep e Compass, ma sono in arrivo anche le 500 elettriche.
Il corso, una vera e propria formazione diretta one to one, si svolge interamente sulla storica pista del Motor Village Arese, con la possibilità di porre le domande ai tecnici specializzati e di ottenere preziosi suggerimenti per aumentare le prestazioni di guida durante il test drive.

“Il principio che ispira il motore hybrid è legato allo sfruttamento delle potenzialità di un motore elettrico abbinato al classico propulsore termico – dichiara la Dealer Manager Francesca Gentile. Nella Hybrid School de Motor Village Arese insegniamo ai clienti tutti i segreti per sfruttare al meglio l’abbinata dei due motori e grazie alla prova in pista riusciamo a tradurre in pratica tutti gli insegnamenti del corso.
Per esempio insegniamo quanto sia fondamentale evitare le brusche frenate: le auto mild-hybrid e full-hybrid ricaricano le batterie attraverso la frenata rigenerativa che garantisce circa il 50% della forza frenante. Fino a metà frenata l’energia viene utilizzata per ricaricare, schiacciando più a fondo il pedale del freno entrano in funzione i freni a disco.
Un’altra cosa molto importante è, in fase di partenza, imprimere una forza progressiva sul pedale dell’acceleratore, per evitare di far accendere il motore termico e permettere di utilizzare il motore elettrico, più efficiente alle basse velocità.
Guidare una vettura hybrid o mild hybrid è per molti un’esperienza nuova. Per questo alla Hybrid School insegniamo il veleggiamento: raggiunta la velocità desiderata in accelerazione bisogna sollevare il piede dal pedale per poi fare nuovamente una leggera pressione sull’acceleratore mantenendo la lancetta dell’indicatore sotto la metà del campo Eco. In questo modo, si può proseguire la marcia a velocità costante sfruttando il lavoro del motore elettrico. Insegniamo anche ad adattare la risposta della vettura al percorso, al traffico o alle condizioni della batteria”.

Per informazioni su Hybrid School Motor Village Arese: tel. 02 6943 0940

Motor Village Arese
Viale Alfa Romeo, 20020 Arese (MI)
www.motorvillagearese.it

Tag annuncio: auto ibride, Hybrid School, motor village, Arese

DETTAGLI ARTICOLO
COSA: Notizie di Cronaca;