Carlotta Ventura, A2A trionfa agli ESG Reporting Awards: è al primo posto tra le Energy&Utilities


inserito da officedbweb2 in data 08-10-2021


La Life Company si è distinta anche nella categoria "Best Climate-Related reporting". Carlotta Ventura : “La sostenibilità è al centro della strategia di A2A”.

A2A, Carlotta Ventura: “Riconoscimento ci motiva a proseguire”

A2A si è aggiudicata il primo posto agli ESG Reporting Awards 2021 nella categoria “Energy&Utilities”. Secondo la ESG Investing Global Markets Media, company britannica specializzata nel settore della finanza, la Life Company è, nel suo settore, la realtà con il miglior report di sostenibilità. Carlotta Ventura , Direttore Communication, Sustainability and Regional Affairs del Gruppo, ha dichiarato che il riconoscimento come “Best Sustainability Reporting” è un ulteriore stimolo a portare avanti la strategia di reporting finora adottata. E soprattutto, aggiunge, A2A continuerà a “coinvolgere tutti gli stakeholder per condividere gli obiettivi e i risultati raggiunti”. Giunti alla seconda edizione, gli ESG Reporting Awards si occupano di analizzare e valutare il profilo del “sustainability e climate-related reporting” delle principali aziende quotate e attive a livello globale in diversi settori. La classifica viene stilata da una giuria indipendente di esperti e professionisti in tema ESG, che selezionano i vincitori in base alla reportistica sostenibile e al livello di coinvolgimento degli stakeholder. Per Carlotta Ventura, il risultato raggiunto da A2A è da ricercare nel ruolo sempre più centrale della sostenibilità all’interno delle attività del Gruppo.

Carlotta Ventura: A2A al top anche nella reportistica legata al cambiamento climatico

Quello della sostenibilità si è dimostrato un valore chiave anche nell’evoluzione da multiutility a vera e propria “Life Company”, ha aggiunto Carlotta Ventura. Una trasformazione grazie alla quale il Gruppo ha potuto delineare una vision chiara e trasparente, aumentando l’efficienza comunicativa del brand verso le persone. Il successo agli Esg Reporting Awards di quest’anno non si limita tuttavia alla reportistica di sostenibilità. La Life Company ha infatti raggiunto il podio anche nella categoria “Best Climate-Related Reporting”, conquistando la seconda posizione. A2A è stata ritenuta una delle migliori aziende nella reportistica dedicata alla valutazione dei rischi e delle opportunità in tema di cambiamento climatico. Merito soprattutto della recente adesione Task Force On Climate-related Financial Disclosure: La Life Company ha applicato all’interno dell’ultimo bilancio integrato le linee guida promosse dalla TCFD, dedicate in particolare alla rendicontazione degli impatti finanziari del cambiamento climatico sulla società.

Tag annuncio: Carlotta Ventura, A2A

DETTAGLI ARTICOLO
COSA: Finanza, Economia e Lavoro;