“I protagonisti d’impresa nel mondo”: ad Alessandro Benetton il Premio Sportur 2021


inserito da agencyabweb in data 20-10-2021


Ad Alessandro Benetton l’edizione 2021 de “I protagonisti d’impresa nel mondo”, il riconoscimento assegnato da Sportur alle personalità che si distinguono per il proprio operato imprenditoriale.

Premio Sportur: Alessandro Benetton vincitore dell’edizione 2021

Lo scorso 8 ottobre, nella cornice del Fantini Club di Cervia, è avvenuta la consegna del premio “I protagonisti d’impresa nel mondo”: il riconoscimento è stato conferito ad Alessandro Benetton, Fondatore e Managing Partner di 21 Invest, nonché Presidente di Fondazione Cortina 2021. Organizzata da Sportur e giunta all’undicesima edizione, la manifestazione premia le personalità di assoluta eccellenza che si distinguono per il proprio operato imprenditoriale. Alla presenza di numerosi ospiti del mondo sportivo e istituzionale, l’evento ha fornito l’occasione per ripercorrere le principali tappe imprenditoriali di Alessandro Benetton, un percorso che lo ha portato a diventare Presidente di Fondazione Cortina 2021 e Fondatore e Managing Partner di 21 Invest. Nel corso dell’evento, l’imprenditore ha parlato anche dei Campionati Mondiali di Sci di Cortina, definendoli “un’opportunità straordinaria, un lavoro che mi ha fatto capire ancora una volta che si vince solo con la squadra”.

Premio Sportur, per Alessandro Benetton “un auspicio a fare sempre meglio”

Nell’organizzazione dei Campionati Mondiali di Sci, ha aggiunto Alessandro Benetton durante la premiazione, è stato fondamentale l’effetto “palla di neve” per “avviare un lavoro che poi coinvolge un’intera comunità, creando energie nuove e condivisione. Quando si crea quel senso di unione e condivisione si ottengono risultati straordinari”. Nella serata del Premio Sportur si è discusso, inoltre, della capacità di fare impresa proiettando lo sguardo verso il futuro. Quella stessa capacità di visione che l’imprenditore ha ricordato con una frase di Michael Schumacher: “Per correre veloce devi guardare il punto più lontano della curva. Questo è valido sia nello sport, che nell’impresa e nella vita”. Alessandro Benetton si è detto infine orgoglioso di presenziare alla premiazione, un evento da considerare “non tanto come un riconoscimento di meriti ma come un auspicio a fare sempre meglio”.

Tag annuncio: Alessandro Benetton

DETTAGLI ARTICOLO
COSA: Finanza, Economia e Lavoro;