SkipperClub al via i Corsi Base e Avanzati con istruttore FIV al lago d'Iseo


inserito da redazioneskipperclub in data 26-10-2021


Siete interessati a dei Corsi Base e Avanzati con istruttore FIV al lago d'Iseo? SkipperClub fa al caso vostro: se avete poca esperienza nel mondo dei sailing ma navigare in mare aperto è la vostra passione, i corsi proposti da SkipperClub (Autorizzati ed affiliati alla Federazione Italiana Vela) sono l’ideale per avvicinarsi in modo sicuro e divertente a questa disciplina.
Una volta che avrete concluso il corso base FIV, saprete riconoscere ed eseguire correttamente tutte le andature, i nodi e le manovre; la terminologia non avrà più alcun segreto per voi, e sicuramente avrete preso confidenza con la barca.
Il lago di Iseo è uno dei più maestosi e apprezzati specchi d’acqua d’Europa: situato in provincia di Brescia, tra le Prealpi, è noto per contenere al suo interno Montisola, l'isola lacustre più grande d'Italia e dell'Europa meridionale. Se volete iniziare a prendere mano con una barca a vela, questo lago è l’ideale: è amato dai professionisti ma anche dai dilettanti, possiede un panorama unico e sorprendente ed è ricco di porti ed anfratti, ideali per la navigazione.
Perché frequentare un corso Base e Avanzati con istruttore FIV?

I corsi proposti da Skipperclub con istruttori FIV al lago d'Iseo sono sicuramente tra le proposte più interessanti che il Club propone ai suoi tesserati. Frequentare un corso Base e Avanzato con istruttore FIV è importante se si è alle prime armi o se si vuole perfezionare la propria tecnica di navigazione in previsione di navigazioni ben più complessa al mare. Si tratta di corsi certificati dal principale ente di navigazione a vela italiano; durante questo corso – che dura un giorno interno – sono esplicate le principali tecniche di navigazione, i termini tecnici, i comportamenti da tenere a bordo, e così via.
Durante un corso Base e Avanzati con istruttore FIV la sicurezza vostra, dell'equipaggio e della barca è sempre in primo piano: la lezione sarà condotta direttamente a bordo di una imbarcazione idonea e certificata; gli istruttori di vela sono professionisti nel settore, affidabili e con grande esperienza sulle spalle. Imparerete a maneggiare il timone e le corde, a scoprire le condizioni meteo e così via. Anche per questi motivi, scegliere di iniziare con un corso FIV è importante.
Il punto di partenza di questi corsi è la Base Nautica di Solto Collina (a Bergamo), facilmente raggiungibile dall’autostrada. I corsi FIV per la barca a vela devono essere prenotati con largo anticipo, poiché sono molto richiesti: essendo il minimo numero di partecipanti richiesti pari a due, se vi iscrivete in coppia è sicuramente meglio.
Dunque, cosa state aspettando? Se amate navigare senza inutili rischi, alla fine di questo corso sarete prontissimi a virare, a strambare ed a navigare – di bolina o al lasco – ma soprattutto saprete godervi la vela mantenendo costante attenzione alla vostra sicurezza. Contattate SkipperClub per informazioni su prezzi, itinerari, dettagli e quant’altro!
Tutte le informazioni sul sito www.skipperclub.it

Redazione di www.skipperclub.it
via F.Bisleri, 11 20148 Milano
tel. +39 02 21119231
Per ulteriori informazioni: info@skipperclub.it

Tag annuncio: corsi di vela, barche a vela, corsi vela inverno

DETTAGLI ARTICOLO
COSA: Hobby e Sport;