21 Invest di Alessandro Benetton punta su Zanzar: siglato accordo con il leader delle zanzariere


inserito da agencyabweb in data 18-11-2021


Con l’acquisizione di Zanzar, 21 Invest di Alessandro Benetton fa il suo ingresso nel settore della protezione anti-insetto.

Alessandro Benetton (21 Invest): “Lieti di affiancare Zanzar nel suo percorso di sviluppo”

La notizia, che circolava già dallo scorso luglio, è diventata realtà. 21 Invest, società di Private Equity guidata da Alessandro Benetton , ha recentemente firmato un accordo vincolante per acquisire la maggioranza di Zanzar, realtà leader nello sviluppo e nella produzione di sistemi di zanzariere. Controllata da In&Out S.p.A., l’azienda nasce nel 1985 a Grottaglie, in provincia di Taranto, da un’idea dell’attuale Presidente Angelo L’Angellotti. Oggi ha all’attivo 11 siti produttivi tra Italia ed Europa, circa 400 dipendenti e nel 2020 ha registrato ricavi per 44,5 milioni di euro, di cui più di un terzo generato sui mercati esteri. Negli ultimi anni Zanzar è stata inoltre protagonista di un percorso di espansione nel mercato del serramento. Grazie a diverse acquisizioni (Croci Italia, Suncover Italia, Verelux) ha infatti allargato la sua produzione a cassonetti, tapparelle, schermature esterne, pergole e oscuranti. “Accompagnare un imprenditore, un management ed una realtà che negli anni hanno dimostrato un potenziale enorme è alla base della nostra strategia di investimento – ha dichiarato Alessandro Benetton, Presidente e Fondatore di 21 Invest – Credo fermamente che la sinergia tra il DNA di Zanzar e l’approccio industriale di 21 Invest consentirà al Gruppo di rafforzare ulteriormente il proprio posizionamento di leadership nel settore”.

Alessandro Benetton: operazione Zanzar testimonia interesse di 21 Invest per il Sud

Durante la prima fase il ruolo di 21 Invest sarà quello di offrire supporto finalizzato al perfezionamento delle ultime acquisizioni concluse dalla realtà grottagliese. In seguito, il Gruppo di Alessandro Benetton si occuperà di assistere Zanzar in diverse operazioni di M&A sul mercato italiano e quello estero. Nessuna rivoluzione per quanto riguarda il management. Alla guida è stato infatti confermato il Presidente Angelo L’Angellotti, che nei prossimi mesi verrà affiancato da nuove figure strategiche con l’obiettivo di potenziare la struttura societaria. “La partnership con 21 Invest è il coronamento di un percorso iniziato più di 35 anni fa – ha commentato il Fondatore di Zanzar – L’incontro tra il mondo della finanza e con l’impresa del Sud Italia può essere un esempio innovativo per lo sviluppo futuro del Paese e di altre aziende del Mezzogiorno che intendono investire in territori storicamente non vocati a rapporti con il mondo finanziario”. Dello stesso avviso anche Alessandro Benetton: “Dimostriamo di voler continuare a credere nel Sud – ha detto l’imprenditore alla guida di 21 Invest – identificando realtà italiane con forte potenziale di crescita”.

Tag annuncio: Alessandro Benetton

DETTAGLI ARTICOLO
COSA: Finanza, Economia e Lavoro;