Ceramica Galassia con un impianto fotovoltaico di ultima generazione


inserito da giuffrida.bragadin in data 19-06-2013


Nata nel 1980 Ceramica Galassia è una solida realtà del settore bagno che offre soluzioni a 360° in grado di rispondere a qualsiasi richiesta.
Il prodotto GALASSIA rispecchia perfettamente il modo di operare dell’azienda, dalle materie prime utilizzate, rintracciabili nell’origine, al sistema produttivo eco-compatibile, alla formazione del personale di vendita interno ed esterno ed infine alle collezioni che offrono quel valore aggiunto dato dall’impegno di fornire al pubblico un prodotto bello, funzionale e durevole nel tempo.

Inoltre, tra i punti fondamentali per l’azienda, non manca l’attenzione per l’ambiente che traspare dalla realizzazione di sanitari con il doppio scarico da 3/6 lt, da un processo produttivo affidato a macchinari che rispettano tutte le normative europee e non solo…Galassia infatti ha recentemente sentito l’esigenza di incrementare questi accorgimenti collocando un impianto fotovoltaico in grado di ridurre in un solo anno le emissioni inquinanti in atmosfera.

Gli impianti fotovoltaici possiedono numerosi vantaggi ambientali. Non causano inquinamento chimico, acustico e termico poiché non producono residui, scorie e emissioni rumorose e le temperature non raggiungono valori superiori a 60°C.
La fonte fotovoltaica è l'unica che non richiede organi in movimento né circolazione di fluidi a temperature elevate o in pressione, questo è uno tra i fattori tecnici determinanti per la sicurezza ambientale.
Producendo energia elettrica con i sistemi fotovoltaici non si utilizzano fonti fossili (petrolio, carbone...) e si evita l’immissione in atmosfera di agenti inquinanti COx (gas serra,) NOx (smog fotochimico) e SOx (piogge acide).

Si tratta di un investimento dettato dalla necessità di dare un ulteriore valore aggiunto ad un’azienda come GALASSIA sempre attenta alle tematiche che riguardano il benessere di tutti e che ha ottenuto i CERTIFICATI BIANCHI ovvero i Titoli di Efficenza Energetica (TEE), istituiti con decreto ministeriale del 20/07/2004, che sono emessi dall'AEEG per premiare i soggetti che realizzano progetti per il risparmio energetico.

Tag annuncio: fotovoltaico, risparmio, ecologia, ceramica, galassia

DETTAGLI ARTICOLO
COSA: Ambiente e Territorio; DOVE: Italia;