All'IRCCS Ospedale San Camillo di Venezia la qualità è certificata


inserito da irccs.san.camillo.ve in data 09-07-2013


La visita di CERMET ha verificato e confermato la qualità offerta dall’Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico “San Camillo” del Lido di Venezia.

L’IRCCS San Camillo di Venezia ha ottenuto la conferma della certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2008.

Si tratta di una certificazione importante, che garantisce all’utenza il rispetto di tutte le procedure dichiarate negli standard, ovvero nei documenti che forniscono le regole, le linee guida e le specifiche tecniche per lo svolgimento delle attività dell’Istituto.

La certificazione ufficiale fa riferimento esplicito alla “progettazione ed erogazione di prestazioni ospedaliere di neuroriabilitazione motoria, della comunicazione e del comportamento in pazienti con gravi cerebrolesioni, malattie cerebrovascolari, mielolesioni, morbo di Parkinson e altre patologie infiammatorie croniche, degenerative e rare”. Certificata anche la qualità degli “studi di ricerca corrente e finalizzata in campo diagnostico, terapeutico, riabilitativo e del management sanitario”. Nel riconoscimento sono citati anche i “servizi aggregati di fisioterapia e fisiokinesiterapia, neuropsicologia e logopedia, neurofisiologia e monitoraggio cerebrovascolare”. Infine sono inclusi anche i “servizi diagnostici di laboratorio analisi, diagnostica per immagini, cardiologia, monitoraggio cerebrovascolare, prestazioni ambulatoriali polispecialistiche (visite ed esami strumentali)”.

Questo riconoscimento, firmato da CERMET, organismo esterno accreditato per questo tipo di certificazioni, sancisce ufficialmente ancora una volta l’elevata qualità in termini di efficienza ed adeguatezza (strutturale e professionale) dei servizi e delle strutture offerte ai pazienti dell’Ospedale lidense.

Tag annuncio: IRCCS, ospedale San Camillo, Qualità, Certificazione, UNI EN ISO 9001:2008, CERMET

DETTAGLI ARTICOLO
COSA: Benessere e Salute; DOVE: Italia->Veneto->Provincia di Venezia->Venezia;