Giampietro Rupolo è il nuovo Direttore Sanitario dell'IRCCS Ospedale San Camillo di Venezia


inserito da irccs.san.camillo.ve in data 20-10-2013


Confermati dal Consiglio di Amministrazione per i prossimi tre anni il Direttore Generale dr. Francesco Pietrobon e il Direttore Amministrativo dott. Luigi Casagrande.

Nell’auditorium gremito dell’IRCCS Ospedale San Camillo del Lido di Venezia, i dipendenti della struttura hanno incontrato il nuovo Direttore Sanitario, dr. Giampietro Rupolo, insediatosi il 1 ottobre, dopo la nomina del Consiglio di Amministrazione. Il dr. Rupolo lascia l’incarico di Coordinatore Regionale per i Trapianti del Veneto, per approdare al Lido. L’esperienza professionale del dr. Rupolo nel panorama della sanità veneta è di primissimo piano. Come Direttore della programmazione socio-sanitaria regionale, nel 2005 ha curato il riconoscimento dell’ospedale come Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS). Fino allo scorso anno è stato Direttore Sanitario dell’Azienda Ospedaliera di Padova. Inoltre è componente della Commissione Nazionale per la Ricerca Sanitaria in rappresentanza della Regione Veneto. Nell’incontro con i dipendenti, il dr. Giampietro Rupolo ha espresso il desiderio di “incontrare personalmente tutti, nei reparti, per conoscerci e capire che cosa possiamo fare insieme per lavorare bene e migliorare questa importante struttura”.

Il Direttore Generale dr. Francesco Pietrobon, nel dare il benvenuto al dr. Rupolo, ha ringraziato sentitamente il dr. Francesco Piccione, Direttore Sanitario uscente, “per l’apporto che ha dato, reggendo per due anni in modo encomiabile questo carico aggiuntivo di lavoro. Al dr. Piccione, al dr. Vincenzo Iaia e al dr. Mauro Cenedese, che hanno collaborato a formare la Direzione Sanitaria, un grazie di cuore”. Il dr. Pietrobon ha poi confidato “che la nuova direzione, con persone di esperienza e ampia conoscenza del Sistema Sanitario regionale, possa rinforzare ancor di più l’integrazione dell’IRCCS San Camillo nel panorama sanitario veneto, valorizzandone il ruolo”.

Il Consiglio di Amministrazione ha confermato per un trienno l’incarico del Direttore Generale dr. Francesco Pietrobon e del Direttore Amministrativo dott. Luigi Casagrande, entrato in servizio prima dell’estate. Il dott. Casagrande ha una grande esperienza nel campo amministrativo e sociale del mondo sanitario. Proviene infatti dall’incarico di Direttore Amministrativo dell’Azienda U.L.S.S. n.20 di Verona, ha ricoperto rilevanti incarichi di dirigenza in altre U.L.S.S. del Veneto ed ha collaborato alla stesura di importanti documenti regionali. Con queste nomine la direzione della Fondazione Ospedale San Camillo IRCCS si è completamente rinnovata. Il mese scorso si è insediato anche il nuovo Superiore della Comunità Camilliana di Venezia, Padre Alessandro Viganò, presente all’incontro in auditorium.

Tag annuncio: IRCCS, San Camillo, direttore, nomine, sanità, salute

DETTAGLI ARTICOLO
COSA: Medicina e Scienza; DOVE: Italia->Veneto->Provincia di Venezia->Venezia;