COMEDY CENTRAL PRESENTA LA NUOVA “VESTE” DELLA RISATA


inserito da welshrenton in data 04-12-2013


Comedy Central, il canale satellitare di VIMNI (Viacom International Media Networks Italia) 100% dedicato al comedy, è presente in Italia sulla piattaforma Sky (canali 122 e 123) da fine 2004.

Comedy Central Italia è oggi parte di un network internazionale presente in tutto il mondo in più di 70 territori, raggiungendo più di 232 milioni di famiglie. E se da un lato il centro delle produzioni rimane legato alle radici della comicità italiana, dall’altro il network offre la prospettiva più attuale, moderna, e un approccio multipiattaforma. Questi due aspetti, entrambi importanti ed imprescindibili, sono e saranno il fulcro di Comedy Central: un canale internazionale con una importante rilevanza locale.

Comedy Central si è affermato nel panorama televisivo italiano grazie all’unicità della sua offerta, con le serie tv di respiro internazionale e le produzioni locali, ha dato spazio alle diverse scuole comiche regionali del nostro Paese e ha lanciato giovani talenti, diventando la fucina comica di tutti coloro che amano sperimentare.

Da oggi Comedy Central Italia cambia.
La doppia CC di Comedy Central diventa la nuova “veste” della risata. Grazie ad un logo tutto nuovo, con cui si allinea alla comunicazione internazionale del network, e che, in maniera grafica ed immediata, attua il ribaltamento tra realtà e comicità, concetto alla base di ogni sketch comico. Un logo moderno che permette di coniugare, in tutte le sue diverse e molteplici declinazioni, l’impatto emotivo con il messaggio informativo in maniera assolutamente diretta, originale e all’avanguardia.

Due CC che rimandano immediatamente ai valori del canale.
C come Comicità
Comedy Central è l’unico canale italiano interamente dedicato alla comicità in tutte le diverse forme e i diversi generi, dalla comicità tradizionale alla satira, dagli sketch comici alle serie tv. Comedy Central è il luogo dove trovare il meglio degli stand up show di comici affermati, i programmi con i nuovi volti della comicità italiana e l’esclusività delle proposte internazionali.

C come Casa
Comedy Central è per tutti. Con il suo ampio target, Comedy Central è’ la casa della comicità, aperta a tutti coloro che vogliono ridere, divertirsi, rilassarsi o sperimentare con le proposte offerte dal canale, diverse ogni giorno.

C come Contemporaneo
Comedy Central è un un canale moderno, aperto alle novità e alla sperimentazione. Un canale sorprendente, divertente e stimolante, che non dimentica però il legame fondamentale con le radici della commedia e della comicità italiana.

C come Comici
Comedy Central guarda sempre con attenzione ed interesse ai nuovi comici che si affacciano al mondo della comicità. Ogni anno il canale individua, attraverso casting e laboratori dedicati, i giovani talenti da seguire, far crescere e coinvolgere.

C come Copyright
Comedy Central, con un totale di 70 ore di produzioni locali originali solo nell’ultimo anno, è il marchio di garanzia per eccellenza della nuova comicità italiana, il punto di partenza per nuovi volti e nuovi scenari.

C come Community
Comedy Central è un mondo a 360° che vive e si sviluppa sul sito dedicato, che comunica costantemente e quotidianamente con il proprio pubblico attraverso la pagina Facebook e l’account Twitter ufficiali, che organizza momenti di aggregazione e contatto con il proprio pubblico, che con lui si evolve alla ricerca di ciò che è unico.

C come Comunicazione
Comedy Central è sempre più attento alle nuove forme di comunicazione, e il nuovo logo rappresenta proprio la volontà di comunicare sempre e su tutti i mezzi in maniera innovativa, originale, divertente e spiazzante.

La nuova veste grafica rappresenta, dunque, un ulteriore passo in avanti nel cambiamento che Comedy Central Italia sta attuando già da tempo e che vedrà, proprio nei mesi a venire, un suo più profondo compimento.

Tag annuncio: Comedy, Central, Sky, logo, immagine

DETTAGLI ARTICOLO
COSA: Arte, Spettacoli e Cultura; DOVE: Italia;