Breve guida per una vacanza a Berlino


inserito da traveller in data 28-05-2014


Berlino è una città avvolgente e prima di iniziare ad esplorare tutti i luoghi e le stranezze nascoste che la rendono veramente unica, vi consigliamo di iniziare con le attrazioni principali: la Porta di Brandeburgo, Alexanderplatz, Checkpoint Charlie, Gendarmenmarkt, il Reichstag, Tiergarten.

Non serve spendere grosse cifre; il modo migliore e più economico per coprire le famose attrazioni turistiche di Berlino è concedersi un tour gratuito... a piedi!

Con una piantina, una volta pianificato il tour e segnati i posti da visitare (per questa operazione vi consigliamo di usare siti semplici sulla città, come Berlino.name un sito di viaggi e vacanze a Berlino), potete scegliere il vostro percorso a piedi. Mentre passeggiate, ricordatevi di aggiungere il Memoriale, la Tower TV e il luogo dove si trovava il bunker usato come rifugio da Hitler.

Alcune compagnie, come la "Sandemans New Europe Berlin Tour", organizzano escursioni guidate proprio a piedi.

Oltre questa, se non si ama molto camminare, ci sono agenzie turistiche che organizzano tour in autobus. E' consigliabile, però, a questo punto, acquistare un biglietto giornaliero per il trasporto cittadino e saltellando da un autobus all'altro, fare il giro che vi siete programmati.

Due linee di autobus (il 100 e il 200) passano per i principali monumenti e gli autisti, per favorire la presenza dei turisti a bordo, fanno anche un po' di commenti!

Per ottenere il massimo dalla vostra vacanza a Berlino, vi consigliamo di affittare o acquistare una bicicletta, a seconda della durata del vostro soggiorno.

La città può creare confusione, ma le piste ciclabili sono eccellenti e in alcuni luoghi ci si sente come se tutta la città si muovesse in bicicletta. Si può arrivare ovunque in 30 minuti senza dover capire U-Bahn, S-Bahn, autobus e dove cambiare treno.

Buona vacanza a Berlino!
(nella foto la Porta di Brandeburgo)

Tag annuncio: berlino, vacanze, viaggi, vacanze berlino, viaggio berlino, germania

DETTAGLI ARTICOLO
COSA: Vacanze e viaggi; DOVE: Germania;