“Expo porta opportunità alle aziende della Tuscia”: a Civita di Bagnoregio più visite del Colosseo


inserito da giuliog79 in data 08-04-2015


Nel weekend di Pasqua Civita di Bagnoreggio sarebbe stata più visitata del Colosseo, registrando 15000 visite. Giulio Gargiullo Marketing Manager spiega: “Expo traina il turismo e può sviluppare l’economia locale per turismo e imprese in ogni settore”.


I numeri parlano chiaro come afferma lo stesso sindaco di Civita di Bagnoregio Francesco Bigiotti: 15000 visite paganti alla “città che muore”, molte di più del Colosseo che ne avrebbe ricevute soltanto 13000. Il numero delle visite si riferisce al periodo che va da venerdì a domenica di Pasqua. Bigiotti segnala che Civita ha accolto ben 8.821visitatori paganti nel giorno di Pasqua. Il sindaco, dalle pagine di Tusciaweb, conferma che Expo sta facendo molta pubblicità alla nota cittadina laziale e patrimonio dell’Unesco.

Giulio Gargiullo Online Marketing Manager da anni impegnato nello sviluppare business fra Italia e Russia e nel promuovere le aziende d’eccellenza all’estero, conferma l’influenza positiva di Expo su Civita di Bagnoregio, sulla Tuscia e su tutto il Paese: “L’Expo di Milano senza dubbio sta già portando nuovi flussi di visitatori in tutta Italia, provenienti dal nostro Paese e da tutto il mondo. E’ possibile sfruttare “l’effetto Expo” per far conoscere il proprio territorio, promuovere la propria struttura, i propri prodotti tipici e qualsiasi tipo di azienda sul territorio” . Continua Gargiullo:” Expo è un’opportunità unica per il territorio e per l'Italia poiché oltre a ricevere sempre più turisti grazie all'Esposizione universale, sarà una grande occasione per accoglierli direttamente dentro le aziende del territorio, far loro vedere, toccare e scoprire la bellezza, la cultura, la lavorazione e la qualità dei nostri prodotti direttamente dentro l’azienda. Ogni visitatore potrà apprezzare i prodotti circondati da un contesto meraviglioso”.

Giulio Gargiullo cita alcuni dati utili alle imprese:” Sono previsti più di 20 milioni di visitatori per Expo, dei quali 6-8 milioni dall'estero. Le principali nazioni di provenienza dei turisti saranno: Cina 56%, Russia, 40%, Francia 38%, USA 36%, Germania 26%, Regno Unito 24%” .
(Dati Camera di Commercio di Milano Gfk Eurisko 2013 da #Expottimisti Secolo Urbano).

Prosegue Giulio Gargiullo: “Civita di Bagnoregio è l’emblema della bellezza e dell’accoglienza della Tuscia e del nosto Paese. Non a caso negli ultimi anni la cittadina è stata scelta per numerosi scenari cinematografici, la campagna pubblicitaria di Brunello Cucinelli noto brand del lusso nostrano, documentari televisivi realizzati con equipe da tutto il mondo”. Il “brand” di Civita di Bagnoregio è presente nello spot ufficiale di Expo 2015, è sempre più citato dai media nazionali ed internazionali e menzionato dal noto post di Buzzfeed. Inoltre Civita è inserita fra i quattro principali percorsi dell'olio extra vergine d'oliva DOP tipici del Lazio, per Lazio Expo 2015.

Giulio Gargiullo è un Online Marketing Manager, con origini laziali e nel viterbese, che lavora da più di dieci anni per sviluppare business fra Italia e Russia e per promuovere e vendere le eccellenze del Made in Italy in tutto il mondo.


Per ulteriori informazioni o interviste:

Giulio Gargiullo Online Marketing Manager

www.giuliogargiullo.it

info@giuliogargiullo.it

Tel. 0698381363

Tag annuncio: Expo, Lazio, imprese, Tuscia, Civita di Bagnoregio

DETTAGLI ARTICOLO
COSA: Notizie di Cronaca;