Arriva ReciproCoach: la community di pratica professionale per coach


inserito da giuliacicalaformica in data 22-04-2015


Finalmente è online ReciproCoach.it, la versione italiana della piattaforma professionale dedicata ai coach, fondata sui valori di accessibilità, reciprocità e comunità. Il sito, inizialmente noto con il nome di Contra Coaching, è nato in Australia nel 2005 ed è stato progettato per facilitare gli incontri professionali online per centinaia di coach in tutto il mondo. I ReciproCoach, dopo l’iscrizione al sistema, hanno infatti la possibilità di dare e ricevere coaching, mentoring e supervisione – i tre pilastri del mondo del coaching – a prezzi estremamente vantaggiosi: ripagano infatti le sessioni che ricevono offrendone in cambio altrettante ad altri iscritti al servizio.

Un modello di apprendimento unico e personalizzato, fondato sull’esperienza e sul contatto con gli altri per offrire uno sviluppo personale profondo, significativo e duraturo. ReciproCoach si basa infatti sulla filosofia di Freire, secondo la quale l’insegnante, mentre insegna, apprende, e chi impara, mentre impara, insegna. Il sistema arricchisce dunque la pratica professionale dei suoi membri, non soltanto offrendo loro la possibilità di ricevere coaching, mentoring e supervisione, ma anche – e forse sopratutto – dando loro la possibilità di fornire i medesimi servizi ad altri coach della community.

“Qui a ReciproCoach, abbiamo fatto dell’accompagnare i coach nella loro crescita professionale e personale la nostra missione. – spiega David Papini, fondatore della scuola di coaching di Alzaia e coordinatore per l’Italia di ReciproCoach – Il nostro obiettivo è diventare una risorsa essenziale per i coach che credono nella crescita personale e professionale continua attraverso il coaching, il mentoring e le supervisioni.”

Vuoi saperne di più su come funziona ReciproCoach?

Iscriviti al webinar di presentazione gratuito martedì 12 maggio h. 18.00 – 18.30.

Potrai partecipare alla riunione dal tuo computer, tablet o smartphone da questo link: https://global.gotomeeting.com/join/303651781

Oppure potrai collegarti chiamando il numero +39 0 699 26 68 65 e digitando il codice d’accesso: 303-651-781.

Tag annuncio: Coaching, ReciproCoach, Mentoring, Psicologia, Crescita Personale

DETTAGLI ARTICOLO
COSA: Finanza, Economia e Lavoro;