Gartner incorona il futuro delle telecomunicazioni: EBWorld Cool Vendor 2015 EBWorld ha ottenuto l'ambito riconoscim


inserito da differens in data 08-06-2015


30 anni di lavoro nell'IT premiati. EBWorld è stata nominata "Cool Vendor in Communications Service Provider Operational and Business Infrastructure, 2015" da Gartner, società internazionale leader nella consulenza strategica, nella ricerca e nell'analisi nel settore hi-tech.
E' proprio di questi giorni l'importante riconoscimento, che solo pochissime aziende al mondo possono vantare. EBWorld è l’unica azienda italiana ad essere stata inserita nel report di Gartner. Alla società pesarese, attiva nella realizzazione di sistemi informativi territoriali e nella gestione di informazioni georeferenziate, sono stati riconosciuti il potenziale di crescita, l'impegno nell'innovazione nel settore delle telecomunicazioni e la capacità di interfacciarsi in tempo reale con il mercato, proponendo tempestive risposte alle domande in costante mutamento.
In una società tecnologica a rapido ricambio, EBWorld è un’azienda in costante crescita grazie alla sua abilità nel rendere il dato georeferenziato un vero e proprio asset aziendale, in grado di supportare tutti i processi del ciclo di vita di una rete tecnologica (fibra ottica, rame, wireless ma anche di distribuzione di acqua, gas o elettricità:): dalla pianificazione alla realizzazione, alla manutenzione e al reporting. La società, infatti, fornisce piattaforme e applicazioni facili da utilizzare e molto avanzate che utilizzano le informazioni geografiche per ottimizzare persone e asset aziendali, progettare e gestire reti tecnologiche sul territorio, integrare e condividere i dati, e creare nuove applicazioni. Il tutto grazie all'impiego di soluzioni differenziate, tra cui piattaforme web e mobile. Integrando dati cartografici, strumenti di analytics e di business intelligence, EBWorld è riuscita a mettere al centro dell'azienda il dato, rendendo la mappa un vero e proprio cruscotto digitale su cui le informazioni possono essere analizzate, aggregate e condivise.
Uno strumento di fondamentale importanza, in grado di offrire agli operatori di telecomunicazione una visione unitaria di tutti i propri sistemi di inventory, supportando diversi processi aziendali attraverso la condivisione e l’aggregazione di dati provenienti da fonti diverse. Orgoglioso Francesco Mete, ceo di EBWorld: "essere riconosciuti Cool Vendor -il commento di Mete- è per noi il premio per trenta anni di lavoro durante i quali abbiamo costruito una reputazione di cui siamo fieri. E Gartner ha saputo individuare e premiare la nostra visione, che si focalizza sui processi e i dati con cui i nostri clienti costruiscono quotidianamente il proprio business. L'esperienza maturata nel settore delle telecomunicazioni, le competenze tecnologiche, informatiche e cartografiche, e il supporto dei nostri prestigiosi partner ci consentono di creare sempre soluzioni innovative".
Partita da un mercato locale, EBWorld negli anni si è imposta sul panorama nazionale, vantando referenze di primaria importanza: si servono, infatti, delle sue piattaforme e dei suoi sistemi operatori di telecomunicazioni di notevole caratura come Telecom Italia, Fastweb e Metroweb, nonché utility e municipalizzate, come la Smat, di Torino, una delle utility più grandi in Italia. Colossi indiscussi hanno deciso di diventare partner dell'azienda pesarese: Google, Oracle e General Electric hanno infatti messo a disposizione, nelle soluzioni targate EBWorld, le proprie tecnologie di digital mapping.
E possibile accedere gratuitamente al Gartner Report dal sito http://www.ebw.it/

Tag annuncio: ebworld, gartrner, cool vendor 2015, Geomarketing, WFM, GIS

DETTAGLI ARTICOLO
COSA: Tecnologia;