A plus A Gallery

Tipologia utente: Azienda/Impresa/Industria

Galleria d'Arte
La Galleria A plus A, attiva dal 1998 e nota per essere stata la sede ufficiale del padiglione sloveno della Biennale di Venezia fino al 2014, è ora una galleria privata che da due anni promuove le ricerche di artisti e designer internazionali.
La tipologia di lavoro promosso dallo spazio si innesta con le attività offerte dalla School for Curatorial Studies, una realtà che dal 2004 confluisce parallelamente alla Galleria e attraverso la quale artisti e designer utilizzano lo spazio per creare allestimenti innovativi permeati da una forte connotazione curatoriale.


Contatti via e-mail: aplusagallery@gmail.com
Data registrazione: 16-09-2017
Data ultimo accesso: 08-04-2021



Attività dell'utente nel portale

Articoli pubblicati nel portale: 42

SOMMARIO DEGLI ARTICOLI PUBBLICATI

Corso online in critical writing

Dal 3 al 26 maggio 2021 Termine iscrizioni 28 aprile 2021 Per operare nel mondo dell’arte è indispensabile saper scrivere un testo critico. La capacità di elaborare uno scritto ben strutturato è, infatti, un valore ...(continua)

Le personalità nell'arte

Dal 26 al 28 marzo 2021 Termine iscrizioni il 12 marzo 2021 Le professioni dell’arte possono rappresentare uno sbocco per i numerosi studenti che acquisiscono un diploma o una laurea nelle università e nella accademi...(continua)

ONLINE WORKSHOP BY MARYSIA LEWANDOWSKA | ETHICS OF PRACTICE | SCHOOL FOR CURATORIAL STUDIES VENICE

Ethics of practice – online workshop by Marysia Lewandowska January 25 – February 10, 2021 Dead line for applying: January 10, 2021 This intensive remote-learning course is designed to introduce the history and ...(continua)

Mostra Op. Cit.

Op.cit. in mostra Paola Angelini, Luca De Angelis, Agnese Guido ed Ella Walker. dal 9 ottobre al 17 dicembre 2020 La galleria A plus A ha il piacere di invitarti all’inaugurazione della mostra Op.cit. venerdì 9 ott...(continua)

Whatever it takes | Mostra, Mercatino del baratto

Whatever it takes è il titolo del prossimo progetto della School for Curatorial Studies Venice. Un mercatino del baratto di tre giorni, dove il denaro è completamente bandito per essere sostituito da oggetti, tempo e com...(continua)

Corso online: Strutturare un catalogo d’arte

I corsi on line proposti dalla School for Curatorial studies Venice rappresentano un approfondimento e uno sbocco per i numerosi studenti che acquisiscono un diploma o una laurea nelle università e nelle accademie italia...(continua)

Le professioni: la didattica museale e delle mostre contemporanee

Le professioni dell’arte possono rappresentare uno sbocco per i numerosi studenti che acquisiscono un diploma o una laurea nelle università e nelle accademie italiane. Molto spesso, però, gli atenei forniscono una prepar...(continua)

Le professioni nell’arte Workshop – Curare l’organizzazione di una mostra

Le professioni dell’arte possono rappresentare uno sbocco per i numerosi studenti che acquisiscono un diploma o una laurea nelle università e nella accademie italiane. Molto spesso, però, gli atenei forniscono una prepar...(continua)

Corso Online Critica/Critical Writing

Corso Online Critica/Critical Writing Dal 18 maggio al 12 giugno 2020 Termine iscrizioni 12 maggio 2020 I corsi on line proposti dalla School for Curatorial studies Venice rappresentano un approfondimento e uno sboc...(continua)

Corso Online - Storia della pratica Curatoriale Le mostre chiave e la nascita della figura del curatore

Corso Online - Storia della pratica Curatoriale Le mostre chiave e la nascita della figura del curatore Dal 15 maggio al 10 giugno 2020 Termine iscrizioni il 11 maggio 2020 I corsi on line proposti dalla School f...(continua)

 Pag. 1 di 5 [avanti >>]