Elisabetta Giuliano

Tipologia utente: Blogger

Consulente in comunicazione
Giornalista e consulente in comunicazione specializzata nel settore dell'Information Technology

Contatti via e-mail: elisabettagiuliano@yahoo.it
Data registrazione: 07-02-2017
Data ultimo accesso: 12-10-2018



Attività dell'utente nel portale

Articoli pubblicati nel portale: 107

SOMMARIO DEGLI ARTICOLI PUBBLICATI

Attacchi UEFI: la nuova frontiera della criminalità informatica è ora realtà

Con il passare del tempo, la conoscenza dei termini informatici è cresciuta sia tra il grande pubblico sia tra le imprese. Ciò ha portato anche a una crescente consapevolezza delle minacce tecnologiche. Malware, ransomwa...(continua)

Exaramel, la nuova backdoor che prova il collegamento tra Industroyer e (Not)Petya

I ricercatori di ESET, il più grande produttore di software per la sicurezza digitale dell’Unione europea, hanno individuato Exaramel, una nuova backdoor utilizzata da TeleBots – il gruppo responsabile dell’enorme diffus...(continua)

I ricercatori ESET scoprono LoJax, il primo rootkit UEFI usato in un attacco informatico

I ricercatori ESET hanno scoperto un attacco informatico in cui è stato utilizzato per la prima volta un rootkit UEFI per mantenere una connessione con i computer delle vittime. Soprannominato LoJax, questo rootkit facev...(continua)

Il trojan DanaBot ora minaccia le banche italiane

I ricercatori di ESET hanno scoperto nuove campagne del trojan bancario DanaBot dirette verso alcuni paesi europei, tra cui l’Italia. Il malware, osservato per la prima volta a maggio 2018 in Australia e in seguito in Po...(continua)

Il Presidente della Repubblica indica gli Stati ostili come responsabili di attacchi informatici

Il nostro presidente Mattarella durante un intervento sulla sicurezza informatica in Lettonia ha voluto sottolineare come “gli Stati abbiano l’obbligo di difendere i loro concittadini dagli attacchi virtuali”. Aggiungend...(continua)

Kodi Media Player: gli add-on utilizzati per campagne di cryptomining

Gli utenti di Kodi potrebbero aver notato che XvBMC, una repository olandese per add-on di terze parti del famoso media center open source, è stata recentemente disattivata in seguito agli avvisi di violazione del copyri...(continua)

PowerPool, il malware che sfrutta la vulnerabilità zero-day di Windows ALPC

Il 27 Agosto 2018 una vulnerabilità zero-day scoperta sui sistemi Microsoft Windows è stata pubblicata su GitHub e ulteriormente pubblicizzata su Twitter, senza che fosse stata ancora rilasciata la patch per correggere l...(continua)

Sicurezza informatica: il caso Fortnite l’importanza di proteggere i dispositivi Android

La Epic Game, società specializzata nello sviluppo e distribuzione di videogiochi, ha deciso di rendere disponibile la versione per dispositivi mobili del gioco Fortnite esclusivamente sul proprio sito web rinunciando al...(continua)

ESET inaugura la nuova linea di soluzioni per la sicurezza aziendale

ESET, il più grande produttore di software per la sicurezza digitale dell'Unione europea, presenta oggi la nuova generazione di soluzioni per la sicurezza aziendale, progettate per fornire al settore enterprise gli strum...(continua)

Fake news: per smascherarle occorre ridurre lo stress

Si è tenuta nei giorni scorsi negli USA la riunione annuale dell’Apa, American Psychological Association, in cui si è affrontato l’argomento delle fake news e l’impatto che hanno sulla popolazione. Secondo gli psicologi ...(continua)

 Pag. 1 di 11 [avanti >>]