Elisabetta Giuliano

Tipologia utente: Blogger

Consulente in comunicazione
Giornalista e consulente in comunicazione specializzata nel settore dell'Information Technology

Contatti via e-mail: elisabettagiuliano@yahoo.it
Data registrazione: 07-02-2017
Data ultimo accesso: 06-07-2020



Attività dell'utente nel portale

Articoli pubblicati nel portale: 211

SOMMARIO DEGLI ARTICOLI PUBBLICATI

Google rimuove 106 estensioni dannose di Google Chrome

I ricercatori di sicurezza hanno scoperto quella che credono essere una campagna di sorveglianza globale in cui i criminali impiegavano delle estensioni dannose del browser Google Chrome per rubare dati e spiare oltre 10...(continua)

Avast scopre 47 app malevole su Google Play Store, scaricate per un totale di 15 milioni di volte

I ricercatori di Avast, leader mondiale della sicurezza informatica, hanno scoperto una imponente campagna di HiddenAds, ovvero di pubblicità indesiderata nascosta in ben 47 applicazioni presenti su Google Play Store, sc...(continua)

Ripple20 mette a rischio milioni di dispositivi IoT

I ricercatori di sicurezza hanno scoperto che nel codice di un importante componente software presente in centinaia di milioni di dispositivi IoT, sono presenti 19 vulnerabilità hackerabili. Il codice fallato, la cui fun...(continua)

Avast presenta BreachGuard, il nuovo software per la difesa della privacy online

Avast, leader mondiale della sicurezza informatica, ha annunciato il lancio di Avast BreachGuard, il suo nuovo software per la tutela della privacy su Internet. Il lancio BreachGuard risponde ad una esigenza di tutela d...(continua)

Avast: gli smartphone sono diventati uno dei più importanti obiettivi per gli attacchi informatici

Il paesaggio mobile Dall’avvento dello smartphone, il dispositivo mobile è diventato parte integrante della vita di tutti i giorni. Permette di rimanere in costante contatto con amici e colleghi, controlla i dispositivi...(continua)

Avast: crescono in Italia le truffe legate alle offerte sugli smartphone

Si presentano come offerte allettanti di acquisto delle ultime versioni dei cellulari più desiderati e nascondono invece vere e proprie truffe ai danni degli utenti. Secondo i dati dei ricercatori di Avast questo tipo d...(continua)

Avast: come proteggersi dalle violazioni dei dati

Il 2020 è iniziato in modo molto difficile. Anche nel mezzo di una pandemia globale, i criminali informatici non mostrano alcuna intenzione di allentare la presa anzi sembra che stiano incrementando la loro attività. Sia...(continua)

Quali sono le misure che gli imprenditori devono adottare per mantenere alta la produttività del proprio team?

L’improvviso stop imposto dalla pandemia ha trovato molti imprenditori impreparati nel portare avanti il business da casa e anche per coloro che avevano già maturato una certa esperienza nel gestire le attività lavorativ...(continua)

Avast: crescono le minacce informatiche legate alle e-mail

Le e-mail sono una parte così integrante della vita quotidiana che tendiamo a dimenticare, o semplicemente ignorare, che si tratta della più grande minaccia alla sicurezza informatica. Infatti il 90% di tutte le violazio...(continua)

Gli anziani e la tecnologia: come aiutarli a stare connessi e sicuri durante la pandemia

In questo momento storico molti di noi sono preoccupati per i nostri cari più anziani: è molto importante proteggerli dai pericoli del Covid-19 e al tempo stesso, col passare delle settimane e dei mesi, dobbiamo cercare ...(continua)

 Pag. 1 di 22 [avanti >>]