Elisabetta Giuliano

Tipologia utente: Blogger

Consulente in comunicazione
Giornalista e consulente in comunicazione specializzata nel settore dell'Information Technology

Contatti via e-mail: elisabettagiuliano@yahoo.it
Data registrazione: 07-02-2017
Data ultimo accesso: 10-08-2020



Attività dell'utente nel portale

Articoli pubblicati nel portale: 217

SOMMARIO DEGLI ARTICOLI PUBBLICATI

Avast: gli smartphone sono diventati uno dei più importanti obiettivi per gli attacchi informatici

Il paesaggio mobile Dall’avvento dello smartphone, il dispositivo mobile è diventato parte integrante della vita di tutti i giorni. Permette di rimanere in costante contatto con amici e colleghi, controlla i dispositivi...(continua)

Avast: crescono in Italia le truffe legate alle offerte sugli smartphone

Si presentano come offerte allettanti di acquisto delle ultime versioni dei cellulari più desiderati e nascondono invece vere e proprie truffe ai danni degli utenti. Secondo i dati dei ricercatori di Avast questo tipo d...(continua)

Avast: come proteggersi dalle violazioni dei dati

Il 2020 è iniziato in modo molto difficile. Anche nel mezzo di una pandemia globale, i criminali informatici non mostrano alcuna intenzione di allentare la presa anzi sembra che stiano incrementando la loro attività. Sia...(continua)

Quali sono le misure che gli imprenditori devono adottare per mantenere alta la produttività del proprio team?

L’improvviso stop imposto dalla pandemia ha trovato molti imprenditori impreparati nel portare avanti il business da casa e anche per coloro che avevano già maturato una certa esperienza nel gestire le attività lavorativ...(continua)

Avast: crescono le minacce informatiche legate alle e-mail

Le e-mail sono una parte così integrante della vita quotidiana che tendiamo a dimenticare, o semplicemente ignorare, che si tratta della più grande minaccia alla sicurezza informatica. Infatti il 90% di tutte le violazio...(continua)

Gli anziani e la tecnologia: come aiutarli a stare connessi e sicuri durante la pandemia

In questo momento storico molti di noi sono preoccupati per i nostri cari più anziani: è molto importante proteggerli dai pericoli del Covid-19 e al tempo stesso, col passare delle settimane e dei mesi, dobbiamo cercare ...(continua)

Contraffatti i siti di CNN, CNBC e People Magazine per promuovere un falso libro di sopravvivenza alla pandemia

Attenzione a un altro tentativo dei truffatori di sfruttare la pandemia di coronavirus, in questo caso vendendo per $ 37 un e-book che in realtà è disponibile per il download gratuito. Il titolo del libro è Pandemic Surv...(continua)

Fondazione Avast: donati 25 milioni di dollari per iniziative a favore della ricerca sulla lotta al Covid-19

Avast, una delle più grandi aziende al mondo di sicurezza digitale, è sempre stata guidata dalla missione di proteggere le persone e, come azienda tecnologica, è naturalmente incline alle iniziative in cui la ricerca e l...(continua)

Nuova campagna di malvertising che colpisce gli utenti di Internet Explorer. In Italia bloccati più di 10.000 tentativ

Gli esperti di Avast, una delle più grandi aziende al mondo di sicurezza digitale, hanno individuato una nuova campagna di malvertising che, sfruttando i siti dedicati all’emergenza Covid-19, distribuisce l’exploit kit F...(continua)

Coronavirus, ospedali sotto attacco hacker. Ecco le precauzioni da adottare per tenere in sicurezza i sistemi informati

In questo delicatissimo momento di lotta al Coronavirus in Italia e nel mondo, c’è purtroppo chi prende di mira i sistemi informatici di ospedali e strutture sanitarie, già provate dalla grande situazione di emergenza; i...(continua)

[<< indietro] Pag. 2 di 22 [avanti >>]