Elisabetta Giuliano

Tipologia utente: Blogger

Consulente in comunicazione
Giornalista e consulente in comunicazione specializzata nel settore dell'Information Technology

Contatti via e-mail: elisabettagiuliano@yahoo.it
Data registrazione: 07-02-2017
Data ultimo accesso: 19-08-2019



Attività dell'utente nel portale

Articoli pubblicati nel portale: 180

SOMMARIO DEGLI ARTICOLI PUBBLICATI

LoudMiner: il miner multipiattaforma nascosto nei software per creare musica

I ricercatori di ESET, il più grande produttore di software per la sicurezza digitale dell’Unione europea, hanno scoperto LoudMiner, un insolito miner di criptovaluta multipiattaforma che utilizza software di virtualizza...(continua)

ESET: allerta ransomware in Italia, nuova campagna di diffusione via PEC

I ricercatori di ESET Italia hanno rilevato negli ultimi giorni una distribuzione massiva di PEC pericolose che presentano degli allegati in grado di infettare il sistema con una minaccia ransomware. In questa specifica ...(continua)

Nuovo importante accordo siglato dalla Polizia di Stato per combattere la criminalità informatica

ESET Italia è orgogliosa di poter condividere sulle pagine del proprio blog i dettagli dell’ultimo accordo tra Polizia di Stato e la Commissione nazionale per le società e la Borsa (Consob), una convenzione che certament...(continua)

Industria Felix premia Future Time – ESET Italia come Migliore Piccola Impresa del Lazio

Future Time Srl, distributore esclusivo delle soluzioni ESET in Italia, è orgogliosa di aver ricevuto il prestigioso riconoscimento del magazine Industria Felix come Migliore Piccola Impresa del Lazio. Future Time – E...(continua)

Adolescenti e tecnologia: come evitare la dipendenza dei più piccoli

Lo smartphone è ormai una presenza costante nella vita di ogni individuo, ma soprattutto fra i più giovani rischia di diventare una vera e propria dipendenza. Con la sua immediatezza, la Rete offre molteplici vantaggi l...(continua)

ESET: nuova campagna di spam estorsivo ai danni degli utenti italiani

I ricercatori di ESET, il più grande produttore di software per la sicurezza digitale dell’Unione europea, hanno rilevato una nuova ondata di email fasulle che tentano con l’inganno di estorcere denaro ai destinatari: il...(continua)

GlobalCoin: in arrivo la valuta made in Facebook

Dopo le voci dei mesi passati, la possibilità per Facebook di creare la propria criptovaluta sembrerebbe ormai realtà. Il progetto era nell’aria da tempo, l’idea di Mark Zuckerberg di creare una moneta virtuale a disposi...(continua)

Google Play: app fake di Trezor ruba le credenziali di accesso ai wallet di monete virtuali

Nel mese di maggio 2019 il valore del Bitcoin ha toccato nuovi vertici, superando le quotazioni più alte raggiunte a settembre 2018. Non sorprende quindi che i criminali informatici abbiano sfruttato questa crescita per ...(continua)

Il GDPR un anno dopo

Il 25 maggio 2019 ricorre il primo anniversario dell’entrata in vigore del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR) in Europa. Progettato per migliorare la protezione dei dati individuali e garantire la priv...(continua)

WhatsApp si scopre vulnerabile, a rischio milioni di utenti

In questi giorni WhatsApp ha confermato ufficialmente una vulnerabilità dell’app che avrebbe permesso l’installazione di uno spyware in grado di mettere a rischio i propri utenti. Sfruttando questo malware eventuali cr...(continua)

[<< indietro] Pag. 2 di 18 [avanti >>]