Elisabetta Giuliano

Tipologia utente: Blogger

Consulente in comunicazione
Giornalista e consulente in comunicazione specializzata nel settore dell'Information Technology

Contatti via e-mail: elisabettagiuliano@yahoo.it
Data registrazione: 07-02-2017
Data ultimo accesso: 16-07-2019



Attività dell'utente nel portale

Articoli pubblicati nel portale: 173

SOMMARIO DEGLI ARTICOLI PUBBLICATI

Google Play: app fake di Trezor ruba le credenziali di accesso ai wallet di monete virtuali

Nel mese di maggio 2019 il valore del Bitcoin ha toccato nuovi vertici, superando le quotazioni più alte raggiunte a settembre 2018. Non sorprende quindi che i criminali informatici abbiano sfruttato questa crescita per ...(continua)

Il GDPR un anno dopo

Il 25 maggio 2019 ricorre il primo anniversario dell’entrata in vigore del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR) in Europa. Progettato per migliorare la protezione dei dati individuali e garantire la priv...(continua)

WhatsApp si scopre vulnerabile, a rischio milioni di utenti

In questi giorni WhatsApp ha confermato ufficialmente una vulnerabilità dell’app che avrebbe permesso l’installazione di uno spyware in grado di mettere a rischio i propri utenti. Sfruttando questo malware eventuali cr...(continua)

ASUS WebStorage sfruttato per distribuire il malware Plead e sferrare attacchi man in the middle

I ricercatori di ESET, il più grande produttore di software per la sicurezza digitale dell’Unione europea, hanno recentemente scoperto che il malware Plead è stato distribuito sfruttando il servizio in cloud ASUS WebStor...(continua)

Due anni dagli attacchi di WannaCry: cosa è cambiato nell’attenzione alla sicurezza informatica del settore sanitario?

Due anni fa, esattamente il 12 maggio del 2017, il temibile ransomware WannaCry attaccava I sistemi IT di 150 paesi nel mondo, colpendo circa 200.000 computer afferenti a diversi settori, da quello delle telecomunicazion...(continua)

ESET scopre LightNeuron, la prima backdoor che ha il controllo totale del server di posta Microsoft Exchange

I ricercatori di ESET hanno scoperto LightNeuron, una backdoor che colpisce i server di posta Microsoft Exchange che può leggere, modificare o bloccare qualsiasi email che transita sul server e addirittura scrivere nuove...(continua)

Promo #AndroidWeek di ESET: proteggi al meglio i tuoi dispositivi mobile risparmiando

Da lunedì 6 maggio 2019, grazie alla promo #AndroidWeek di ESET, sarà possibile acquistare su Google Play ESET Mobile Security e ESET Parental Control al 50% di sconto. La promozione è valida sugli acquisti effettuati da...(continua)

ESET scopre LightNeuron, la prima backdoor che ha il controllo totale del server di posta Microsoft Exchange

I ricercatori di ESET hanno scoperto LightNeuron, una backdoor che colpisce i server di posta Microsoft Exchange che può leggere, modificare o bloccare qualsiasi email che transita sul server e addirittura scrivere nuove...(continua)

ESET scopre un’importante vulnerabilità delle videocamere D-Link che consente di spiare i video delle vittime

Le videocamere di sorveglianza possono diventare un’arma a doppio taglio se il dispositivo soffre di una vulnerabilità di sicurezza che espone le registrazioni ad occhi indiscreti. E’ proprio quanto è successo, come dimo...(continua)

La backdoor Buhtrap distribuita tramite una popolare piattaforma pubblicitaria russa

Quale modo migliore di ingannare i professionisti contabili se non quello di indirizzarli verso pagine fraudolente mentre cercano sul Web documenti pertinenti al loro lavoro? E’ proprio quello che è accaduto negli ultimi...(continua)

[<< indietro] Pag. 2 di 18 [avanti >>]