FRANCESCA CABIBBO

Tipologia utente: Blogger

giornalista
giornalista

Contatti via e-mail: francescacabibbo@gmail.com
Data registrazione: 18-03-2019
Data ultimo accesso: 18-05-2021



Attività dell'utente nel portale

Articoli pubblicati nel portale: 92

SOMMARIO DEGLI ARTICOLI PUBBLICATI

Torino, il progetto "Social Grow" per battere la crisi e la pandemia . L'esperienza di Alessia Peraldo

Torino - Negozianti in crisi a causa del lockdown? Niente paura, c'è Instagram! Alessia PR (pseudonimo di Alessia Peraldo), torinese, 36 anni, social media strategist, 45.700 followers sul suo profilo instagram, si occup...(continua)

Il femminicidio di Emma Pezemo a Bologna. La scrittrice Colacicco: "La violenza psicologica precede l'abuso fisico"

Bologna ancora sotto choc per la morte della giovane donna originaria del Camerun, uccisa e fatta a pezzi dal fidanzato, Jacques Honoré Ngouet, anch'egli camerunense. la vittima, Emma Pezemo, aveva 31 anni, era molto più...(continua)

"La festa del Lavoro? È inutile, meglio abolirla" parla l'imprenditore del marmo Giovanni Leonardo Damigella

La Festa del Lavoro? È assolutamente inutile in Italia, un paese dove si perdono costantemente dei posti di lavoro a causa delle scelte scellerate di chi ci governa. Parla l'imprenditore del marmo Giovanni Leonardo Damig...(continua)

Vertenza Ristoratori. Co.Ri.Sicilia incontra la capogruppo del Pd alla Camera dei Deputati Debora Serracchiani

Vertenza ristoratori in Sicilia. Il presidente di Co.Ri.Sicilia, Raffaele Fiaccavento ha incontrato ieri pomeriggio la capogruppo del Partito Democratico, Debora Serracchiani. L’incontro in modalità streaming è stato org...(continua)

Violenza sulle donne a Pompiano, Piancogno e Bresso: la testimonianza della scrittrice Bruna Colacicco

Brescia, 30 marzo - Violenza sulle donne: un orizzonte immenso e sommerso che solo in parte emerge. Gli ultimi episodi di cronaca in Lombardia, a Pompiano, Piancogno e Bresso, inducono ad una riflessione. Lo fa Bruna...(continua)

Co.Ri.Sicilia, la protesta dei ristoratori siciliani: "Il governo lede la nostra dignità sociale ed il diritto al lavoro

Sit in di protesta dei ristoratori mercoledì prossimo, 7 aprile, a Ragusa. La manifestazione, indetta dal Co.Ri.Sicilia (associazione di bar, ristoratori, pizzerie, pub e pasticcerie costituita di recente) si terrà dalle...(continua)

Femminicidio di Massafra, Bruna Colacicco: "Epilogo di rapporti compromessi e di diffusa violenza psicologica"

Episodi di violenza come quello di Massafra (Taranto), scaturiscono da un clima domestico già saturo di rancori e inasprito da situazioni difficili. Questo duplice femminicidio non è che l'ultimo in ordine di tempo di un...(continua)

Gli investimenti di E-Distribuzione in Sicilia. Damigella: "Si rischia di perderli per responsabilità della Regione"

La Sicilia unica regione priva di una legge sull'energia. L'imprenditore del marmo preme per la realizzazione dei termovalorizzatori: «Rappresentano la legalità; le discariche sono l'inquinamento e il malaffare». E-Dis...(continua)

Innovazione tecnologica in agricoltura: il sistema LoRaWAN per il monitoraggio della serra senza rete elettrica

La tecnologia LoRaWAN al servizio dell’agricoltura. A Chiaramonte Gulfi, nella frazione di Roccazzo è stato installato, per la prima volta, un sistema di monitoraggio e programmazione dell’attività in serra che utilizza ...(continua)

Giovanni Leonardo Damigella: "No ai furbetti del vaccino. L'Asp assuma provvedimenti severi"

La vicenda dei vaccini contro il Covid 19 e delle irregolarità che si sono verificate con la somministrazione dei vaccini a chi non è aveva diritto è uno dei temi di maggiore rilievo negli ultimi giorni. Si è acceso un f...(continua)

 Pag. 1 di 10 [avanti >>]