FRANCESCA CABIBBO

Tipologia utente: Blogger

giornalista
giornalista

Contatti via e-mail: francescacabibbo@gmail.com
Data registrazione: 18-03-2019
Data ultimo accesso: 20-05-2020



Attività dell'utente nel portale

Articoli pubblicati nel portale: 70

SOMMARIO DEGLI ARTICOLI PUBBLICATI

Fase2: al Centro Neuromotulesi di Vittoria e Ragusa il coaching affiancherà la riabilitazione

l Centro Medico Sociale per Neuromotulesi di Vittoria e di Ragusa è pronto a riaprire la porta di casa per tutti gli assistiti, i bambini e le loro famiglie, gli adulti e i loro cari. Si attendono le disposizioni da part...(continua)

La nuova app "IMMUNI": geolocalizzazione, profilassi sanitaria e privacy: webinar di Angelo Battaglia

Geolocalizzazione, profilassi sanitaria, tutela della privacy e consenso volontario: sono alcune delle problematiche aperte in Italia dall’ormai imminente avvio di “Immuni”, la nuova app da scaricare sul proprio smartpho...(continua)

Covid-19, a Ragusa nasce la ORTHOM-MASK, nuovo sistema di protezione delle vie respiratorie

La "fase 2" dell'emergenza Covid-19 è alle porte. Insieme ai provvedimenti varati dal governo per il sostegno all'economia e la profilassi sanitaria, sarà necessario adottare tutte le precauzioni per garantire la sicure...(continua)

Covid-19, a Ragusa nasce la ORTHOM-MASK, nuovo sistema di protezione delle vie respiratorie

La "fase 2" dell'emergenza Covid-19 è alle porte. Insieme ai provvedimenti varati dal governo per il sostegno all'economia e la profilassi sanitaria, sarà necessario adottare tutte le precauzioni per garantire la sicure...(continua)

“Riparti in sicurezza”: i webinar di UNIPIT per aziende e luoghi di lavoro nella fase2 dell’epidemia Sars-Cov-2

“Riparti in sicurezza”: UNIPIT (Professional Institute of Training), ente di formazione con sede a Ragusa, ha organizzato un webinar, rilasciando un attestato agli operatori sanitari e alle attività produttive che si aff...(continua)

Stop alle speculazioni sui prezzi. Il Doses promuove un patto etico tra Gdo e produttori

Un’iniziativa sperimentale contro l’aumento ingiustificato dei prezzi e per prevenire i rischi di una crisi speculativa per la filiera agroalimentare. Il progetto si chiama #zerorincari. È stato promosso da alcuni pr...(continua)

Pasqua senza stipendio per i lavoratori della Beautiful Days. I comuni non pagano le rette degli assistiti

I dipendenti della Cooperativa Beautiful Days sono senza stipendio da molti mesi. Gli psicologi, gli assistenti sociali, gli operatori socio sanitari e socio-assistenziali, gli infermieri e gli impiegati amministrativi ...(continua)

Riabilitazione e Covid-19. L'esperienza del Centro Neuromotulesi a Ragusa e Vittoria

La riabilitazione in tempi di coronavirus. Grazie alle nuove tecnologie, il Centro Medico Sociale per Neuromotulesi di Vittoria e di Ragusa ha attivato dei momenti a distanza per continuare l’esperienza quotidiana dei ba...(continua)

“L’Italia è solida, si faccia valere in Europa”: i suggerimenti di Giovanni Leonardo Damigella

“L’Italia deve avere un ruolo importante all’interno dell’Unione Europea, deve battere i pugni sul tavolo e far valere i propri diritti. Nella fase attuale dell’emergenza, è importante che si immettano risorse nel territ...(continua)

Giovanni Leonardo Damigella, a Musumeci: “Misure urgenti per evitare il tracollo economico”

L'industriale siciliano Giovanni Leonardo Damigella (nella foto), che guida un’azienda per la lavorazione del marmo, con sedi a Chiaramonte Gulfi e filiali a Valderice (TP), Massa e Verona ha scritto al presidente della ...(continua)

 Pag. 1 di 7 [avanti >>]