FRANCESCA CABIBBO

Tipologia utente: Blogger

giornalista
giornalista

Contatti via e-mail: francescacabibbo@gmail.com
Data registrazione: 18-03-2019
Data ultimo accesso: 21-10-2021



Attività dell'utente nel portale

Articoli pubblicati nel portale: 96

SOMMARIO DEGLI ARTICOLI PUBBLICATI

Prevenzione della scoliosi giovanile: il robot a sette assi Ortis Pro2, innovativo sistema a Ragusa

Prevenzione della scoliosi nei bambini e nell'età adolescenziale: la diagnosi precoce è determinante per intervenire in tempo ed evitare danni maggiori ai ragazzi e conseguenze permanenti anche nell'età adulta. A Ragus...(continua)

Angela. Gli eredi dei Messapi: romanzo d'amore ambientato nella civiltà contadina del Pollino

È il primo romanzo di una saga di quattro volumi, tre dei quali ancora inediti. È il più corposo, al contrario dei tre successivi dal formato pocket. È un’opera di narrativa letteraria ambientata, in Basilicata, nella zo...(continua)

T.E.S.S.E.R.E. Parole di tessuto. Il filo della comunicazione tra terapia e didattica”: il libro di Rossella Capuano

Parte da Napoli, in particolare da Sorrento, la proposta di una nuova metodologia didattica. La proposta di un’innovazione metodologica della pedagogia, con nuovi obiettivi didattici e nuovi metodi di apprendimento per “...(continua)

Cultura, la scrittrice milanese Bruna Colacicco vince il “Premio Letterario Donna” di Fasano, edito da Manni (San Cesari

La scrittrice milanese Bruna Colacicco è la vincitrice della sezione "libri editi" del “Premio Letterario Internazionale Donna”, promosso dal CIF (Centro Italiano Femminile) di Fasano, con la partecipazione del comune....(continua)

Torino, il progetto "Social Grow" per battere la crisi e la pandemia . L'esperienza di Alessia Peraldo

Torino - Negozianti in crisi a causa del lockdown? Niente paura, c'è Instagram! Alessia PR (pseudonimo di Alessia Peraldo), torinese, 36 anni, social media strategist, 45.700 followers sul suo profilo instagram, si occup...(continua)

Il femminicidio di Emma Pezemo a Bologna. La scrittrice Colacicco: "La violenza psicologica precede l'abuso fisico"

Bologna ancora sotto choc per la morte della giovane donna originaria del Camerun, uccisa e fatta a pezzi dal fidanzato, Jacques Honoré Ngouet, anch'egli camerunense. la vittima, Emma Pezemo, aveva 31 anni, era molto più...(continua)

"La festa del Lavoro? È inutile, meglio abolirla" parla l'imprenditore del marmo Giovanni Leonardo Damigella

La Festa del Lavoro? È assolutamente inutile in Italia, un paese dove si perdono costantemente dei posti di lavoro a causa delle scelte scellerate di chi ci governa. Parla l'imprenditore del marmo Giovanni Leonardo Damig...(continua)

Vertenza Ristoratori. Co.Ri.Sicilia incontra la capogruppo del Pd alla Camera dei Deputati Debora Serracchiani

Vertenza ristoratori in Sicilia. Il presidente di Co.Ri.Sicilia, Raffaele Fiaccavento ha incontrato ieri pomeriggio la capogruppo del Partito Democratico, Debora Serracchiani. L’incontro in modalità streaming è stato org...(continua)

Violenza sulle donne a Pompiano, Piancogno e Bresso: la testimonianza della scrittrice Bruna Colacicco

Brescia, 30 marzo - Violenza sulle donne: un orizzonte immenso e sommerso che solo in parte emerge. Gli ultimi episodi di cronaca in Lombardia, a Pompiano, Piancogno e Bresso, inducono ad una riflessione. Lo fa Bruna...(continua)

Co.Ri.Sicilia, la protesta dei ristoratori siciliani: "Il governo lede la nostra dignità sociale ed il diritto al lavoro

Sit in di protesta dei ristoratori mercoledì prossimo, 7 aprile, a Ragusa. La manifestazione, indetta dal Co.Ri.Sicilia (associazione di bar, ristoratori, pizzerie, pub e pasticcerie costituita di recente) si terrà dalle...(continua)

 Pag. 1 di 10 [avanti >>]