FRANCESCA CABIBBO

Tipologia utente: Blogger

giornalista
giornalista

Contatti via e-mail: francescacabibbo@gmail.com
Data registrazione: 18-03-2019
Data ultimo accesso: 08-08-2020



Attività dell'utente nel portale

Articoli pubblicati nel portale: 73

SOMMARIO DEGLI ARTICOLI PUBBLICATI

Riabilitazione e Covid-19. L'esperienza del Centro Neuromotulesi a Ragusa e Vittoria

La riabilitazione in tempi di coronavirus. Grazie alle nuove tecnologie, il Centro Medico Sociale per Neuromotulesi di Vittoria e di Ragusa ha attivato dei momenti a distanza per continuare l’esperienza quotidiana dei ba...(continua)

“L’Italia è solida, si faccia valere in Europa”: i suggerimenti di Giovanni Leonardo Damigella

“L’Italia deve avere un ruolo importante all’interno dell’Unione Europea, deve battere i pugni sul tavolo e far valere i propri diritti. Nella fase attuale dell’emergenza, è importante che si immettano risorse nel territ...(continua)

Giovanni Leonardo Damigella, a Musumeci: “Misure urgenti per evitare il tracollo economico”

L'industriale siciliano Giovanni Leonardo Damigella (nella foto), che guida un’azienda per la lavorazione del marmo, con sedi a Chiaramonte Gulfi e filiali a Valderice (TP), Massa e Verona ha scritto al presidente della ...(continua)

Covid-19, l'industriale Giovanni Leonardo Damigella dona lavatrice e asciugatrice all'ospedale di Ragusa

Ragusa - Una lavatrice ed un’asciugatrice per il reparto di Pronto Soccorso dell’ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa. L’industriale di Chiaramonte Gulfi, Giovanni Leonardo Damigella, amministratore unico della Mondia...(continua)

Archeologia e integrazione sociale. I migranti di Chiaramonte Gulfi lavorano agli scavi di una necropoli

Uno scavo archeologico diventa un progetto di integrazione. I giovani richiedenti asilo ospiti della comunità di accoglienza “Nostra Signora di Gulfi” lavorano insieme a studenti e dottorandi dell’università di Bologna, ...(continua)

La donna nell'arte, 2^ edizione. Mostra di 23 artiste a Palazzo Fidone, a Comiso

Seconda edizione de “La donna nell’arte”: seconda edizione della manifestazione, organizzata da Arteinsieme, a Comiso, in occasione della festa della donna. Una serie di iniziative artistiche, culturali e teatrali si sus...(continua)

Ventiquattro artisti siciliani in via Margutta, a Roma. Premio speciale per la niscemese Marzia Nigito

Gli artisti siciliani a Roma. Una mostra collettiva, organizzata da Arteinsieme, è ospitata, in questi giorni, alla Galleria “Area Contesa Arte”, in via Margutta, 90. La mostra denominata “Trinacria”, è stata inaugurata ...(continua)

Vittoria, presentata la comunità Slow Food, un progetto “per valorizzare la tradizione enogastronomica e marinara”

Promuovere il cibo, il buon cibo, ridare valore al gusto ed alla genuinità, nel rispetto dell’ambiente e di chi produce. Sono queste le finalità di Slow Food. La comunità Slow Food di Vittoria, nata nell’agosto scorso, è...(continua)

Rivive l’antico cine Vona, del 1934. Il comune vuole realizzare un polo culturale nel centro storico

Seconda edizione del “Luce Finita Fest”, il festival dedicato al tema della “luce che propone un format culturale ed artistico nel periodo natalizio: mostre, proiezioni, incontri, eventi musicali e teatrali si svolgerann...(continua)

La Regione siciliana ha riconosciuto il Distretto del Cibo del Sud Est

Arriva il riconoscimento da parte della Regione siciliana per il Distretto del Cibo del Sud-Est Siciliano, promosso dal DOSES – Distretto Orticolo Sud-Est Sicilia. Il distretto, che ha sede a Vittoria nel Ragusano, ha...(continua)

[<< indietro] Pag. 2 di 8 [avanti >>]