IRCCS Ospedale San Camillo

Tipologia utente: Azienda/Impresa/Industria

Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (neuroriabilitazione motoria, di comunicazione e del comportamento)
Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS) specializzato nella disciplina di neuroriabilitazione motoria, della comunicazione e del comportamento. Ospedale e centro di ricerca sanitaria dotato di 115 posti letto, situato al Lido di Venezia, dedito principalmente alla neuroriabilitazione di esiti di ictus, trauma cranico, lesioni al midollo spinale, sclerosi multipla, sclerosi laterale amiotrofica (SLA), malattia di Parkinson, morbo di Alzheimer, neuropatie, demenze e altre patologie neurologiche che provocano disabilità.

Contatti via e-mail: info@ospedalesancamillo.net
Data registrazione: 22-11-2012
Data ultimo accesso: 09-08-2017



Attività dell'utente nel portale

Articoli pubblicati nel portale: 38

SOMMARIO DEGLI ARTICOLI PUBBLICATI

All'IRCCS ospedale San Camillo di Venezia un nuovo dispositivo per la riabilitazione in pazienti colpiti da ictus

La sperimentazione clinica, in collaborazione con la nuova startup Morecognition di IIT-Istituto Italiano di Tecnologia, misurerà il recupero muscolare nei pazienti colpiti da paresi a causa di ictus cerebrale. All’Is...(continua)

Tanti libri e un pianoforte al bar dell'IRCCS Ospedale San Camillo di Venezia

Riscuote un notevole successo la biblioteca a disposizione dei pazienti ricoverati nell’ospedale lidense. E con le note del pianoforte l’atmosfera è cambiata. Dopo una fase sperimentale iniziale, ha ufficialmente pres...(continua)

Avvio alla pratica sportiva di pazienti con malattie neurologiche

Siglato l'accordo nazionale tra Comitato Italiano Paralimpico e IRCCS Ospedale San Camillo di Venezia. Con le firme del Presidente del Comitato Italiano Paralimpico (CIP), avv. Luca Pancalli, e del Direttore Generale ...(continua)

L'IRCCS Ospedale San Camillo di Venezia ospita un convegno internazionale sulle applicazioni della Stimolazione Magnetic

Venerdì 24 giugno l’Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (I.R.C.C.S.) Ospedale San Camillo del Lido di Venezia ospita il convegno internazionale sulle applicazioni della stimolazione magnetica transcranica...(continua)

Dalla stimolazione magnetica cerebrale una possibile cura efficace per la dipendenza da cocaina

Un team di ricercatori che opera in Italia e negli Stati Uniti ha dimostrato, in uno studio clinico, che l’uso di cocaina può essere ridotto grazie ad un regolare trattamento di stimolazione magnetica transcranica ripeti...(continua)

L'IRCCS San Camillo di Venezia si aggiudica tre progetti di ricerca finalizzata finanziati dal Ministero della Salute

L’importante finanziamento è stato ottenuto dopo un’attenta selezione internazionale che ha valutato quasi tremila progetti. Due studi, dei tre vincitori, sono stati proposti da giovani promettenti ricercatrici al di sot...(continua)

Domenica 21 giugno 2015 "Corri per la Ricerca" per sostenere la Fondazione di Ricerca in Neuroriabilitazione San Camillo

Con partenza e arrivo all’IRCCS Ospedale San Camillo del Lido di Venezia, torna la manifestazione ludico-motoria “Diamo una Mano alla Speranza”, per sostenere le attività della Fondazione di Ricerca in Neuroriabilitazion...(continua)

Scoperto un legame tra gruppo sanguigno e rischio di declino cognitivo

Lo studio, condotto su volontari sani dai ricercatori dell’IRCCS Ospedale San Camillo di Venezia e del Dipartimento di Neuroscienze dell’Università di Sheffield, ha evidenziato come il gruppo sanguigno possa influire sul...(continua)

Il Superiore Generale dei Camilliani a Venezia

Padre Leocir Pessini, brasiliano, ha fatto visita agli ospiti e agli operatori dell’Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (I.R.C.C.S.) Ospedale San Camillo del Lido di Venezia. Stupore, gratitudine ed in...(continua)

Il "Teleconsulto" a domicilio per i malati di Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA)

Un nuovo sistema di telemedicina per garantire la continuità assistenziale alle persone affette da Sclerosi Laterale Amiotrofica: l’iniziativa, dell’IRCCS Ospedale San Camillo del Lido di Venezia, è stata presentata oggi...(continua)

 Pag. 1 di 4 [avanti >>]