Music Instinct

Tipologia utente: Blogger

La Music Instinct è un associazione culturale che si occupa di didattica musicale, produzioni audio/video nell'ambito mu
www.musicinstinct.it
info@musicinstinct.it
Napoli
tel. 0817613311



Presentazione:
La Music Instinct è un associazione culturale che si occupa di didattica musicale, produzioni audio/video nell'ambito musicale, progetti live. La sede è in Napoli. Nasce da un idea di Corrado Paonessa, socio fondatore e musicista internazionale che da 30 anni, si occupa professionalmente di didattica moderna, di produzioni e di live performing.

Music Instinct – didattica - Ricerca e sviluppo di nuove forme metodologiche nell'ambito musicale. L'obiettivo principale della didattica adoperata dalla Music Instinct, è di fare in modo che, il corsista sia al centro dell'attenzione, attraverso una pratica costante che avviene in loco, con un tutor professionista, sempre presente.
La Music Instinct segue una metodologia moderna rivolta a:
musicisti professionisti provenienti dal classico
musicisti professionisti provenienti da generi musicali specifici come: rock, jazz, pop, etnico, latin, electronic, etc...
coloro che vogliono intraprendere una carriera professionale nel settore musicale
coloro che sono ancora indecisi ed hanno bisogno di verificare il percorso didattico
coloro che sono fortemente interessati all'apprendimento della musica attuale
coloro che intendono acquisire un titolo riconosciuto
Music Instinct – produzioni - Questa sezione è dedicata alle produzioni audio/video, collabora con i principali editori italiani ed esteri. E' utilizzata sia dai corsisti che devono realizzare il loro prodotto di fine corso Alta Formazione, che dai professionisti che collaborano con la Music Instinct. Le produzioni sono nell'ambito di :video didattici, video-clip musicali, registrazioni audio professionali di musica creativa di nuova generazione. Le produzioni sono di stili e generi musicali di diversa natura.
Music Instinct – LIVE - La Music Instinct collabora con musicisti italiani ed internazionali. Si occupa di promuovere ed organizzare live. Spesso la organizzazione di tali eventi coincide con stage professionali. La Music Instinct LIVE, è sempre molto attenta ad iniziative culturali, socialmente utili e di veicolazione di messaggi civici. Nel progetto stabile denominato Music Instinct LIVE, sono coinvolti sia i corsisti di Alta Formazione (quasi sempre musicisti che si stanno specializzando), gli insegnanti, svariati ospiti di prestigio che hanno dato la loro disponibilità in tal senso.

Contatti via e-mail: info@musicinstinct.it
Data registrazione: 01-11-2015
Data ultimo accesso: 09-01-2018



Attività dell'utente nel portale

Articoli pubblicati nel portale: 25

SOMMARIO DEGLI ARTICOLI PUBBLICATI

Computer Music - corso 30 ore -

Corso organizzato per livelli sull'utilizzo dei software informatici musicali, dei controller e dell'hardware. Setup hardware e software. Utilizzo dei principali software e loro comparazione. Programmi per l'editing e...(continua)

L'appuntamento musicale del giovedì sera napoletano si chiama OpenStage.

E' ormai diventato il riferimento per gli amanti della buona musica che hanno voglia di ascoltare anche qualcosa di alternativo mentre sorseggiano un drink. Tanti i musicisti che ogni volta si alternano sul palco del Bor...(continua)

“OpenStage” by Music Instinct riparte alla grande!

“OpenStage” by Music Instinct riparte alla grande! Il 3 novembre è ripreso dopo il break estivo “OpenStage”, l'iniziativa pensata da Corrado Paonessa ed organizzata dall'associazione Music Instinct di Napoli, come occasi...(continua)

Workshop gratuito chitarra&armonia

Workshop tenuto da Corrado Paonessa, musicista, produttore, didatta. Si affronteranno gli aspetti armonici relativi alla chitarra, gli approcci tecnci dell'accompagnamento e la visualizzazione armonica dello strumento. ...(continua)

DJING Workshop con Mario Bianco DJ, producer remixer... 27 Ottobre 2016 ore 17:00 presso Music Instinct school of music

Workshop tenuto da Mario Bianco DJ, produttore e remixer che illustrerà i vari aspetti della professione del DJ spaziando dal djing alla produzione. La Music Instinct è lieta di ospitare tutti coloro fossero interessati...(continua)

Grande festa Open Stage

Siamo giunti al decimo ed ultimo incontro con “Open Stage”. Sarà una grande festa. Non mancate! Attiveremo uno spazio dedicato alle interviste. Palco aperto, tanta buona musica videoripresa e fotografata. Open Stage è...(continua)

Music Instinct "Open Stage" 14 aprile 2016

Il 7 aprile, in occasione del settimo “Open Stage” abbiamo ospitato sul palco Robertinho Bastos, percussionista e cantante originario di Rio De Janeiro, Robertinho si è esibito con la band “residente” in atmosfere b...(continua)

"Open Stage" Diffidate delle imitazioni!

Giovedì 7 Aprile continuiamo con Open Stage al Bourbon Street in via Vincenzo Bellini, 52. E’ gradita, per motivi organizzativi, la puntualità e la prenotazione al numero 338 8253756 Diffidate delle imitazioni! A ...(continua)

Come coniugare lo stile di vita ed i ritmi stressanti del musicista professionista, ad una sana e corretta nutrizione

La Music Instinct è lieta di presentare il primo stage in Italia, sulla corretta alimentazione del musicista professionista. Quasi tutti i musicisti tendono a sviluppare alcune patologie e ad ingrassare nonché a render...(continua)

A grande richiesta Music Instinct riparte con l’ iniziativa Open Stage

A grande richiesta Music Instinct riparte con l’ iniziativa Open Stage. Saremo presenti tutti i giovedi dal 24 Marzo sul palco dello storico club Bourbon Street. “Open Stage” è un esperimento per consentire a nuovi music...(continua)

 Pag. 1 di 3 [avanti >>]