ufficio srampa FIVL

Tipologia utente: Professionista

Gustavo Vitali - Ufficio Stampa FIVL - Associazione Nazionale Italiana Volo Libero (registro CONI n. 238227) - il volo i
http://www.fivl.it/home-v16/storia-del-volo/quando-diventa-sport-storia-31

Contatti via e-mail: vitali.stampa@fivl.it
Data registrazione: 24-03-2015
Data ultimo accesso: 23-08-2016



Attività dell'utente nel portale

Articoli pubblicati nel portale: 22

SOMMARIO DEGLI ARTICOLI PUBBLICATI

Parapendio europeo: trionfo francese e due medaglie per gli azzurri

Dai campionati europei di parapendio i piloti della nazionale italiana tornano con una medaglia d’argento nell’individuale maschile, grazie a Joachim Oberhauser, pilota di Termeno (Bolzano), e quella di bronzo a squadre....(continua)

Il tricolore trionfa agli europei di deltaplano

Finisce in un trionfo azzurro la spedizione italiana al 19° campionato europeo di volo libero in deltaplano, teatro il cielo sopra Krushevo e le montagne della Macedonia. La nazionale azzurra, già campione del mondo in ...(continua)

In volo libero alla conquista dei cieli della Macedonia e della Valbelluna

La squadra nazionale italiana di deltaplano sta per spiccare il volo – mai espressione fu più appropriata! - verso Krushevo in Macedonia, sede dei campionati d’Europa che si terranno dal 16 al 30 luglio. La cittadina si...(continua)

Acrobati in parapendio nei cieli del Trentino

Le splendide Dolomiti ospitano per la prima volta l’Aerobatic Paragliding World Cup, vale a dire la coppa del mondo di parapendio acrobatico. Teatro della manifestazione il lago di Molveno (Trento), affascinante specchi...(continua)

Ex aequo papà e figliolo campioni d¹Italia di volo in parapendio

Insolito responso al campionato italiano di parapendio, Cornizzolo Cup 2016, gara internazionale e campionato italiano insieme. Si fregiano del titolo ex aequo due piloti di Molveno (Trento), Luca e Nicola Donini, padre...(continua)

Parapendio: eventi internazionali in Friuli e Lombardia

Mentre nei cieli lombardi Nicola Donini guida la classifica provvisoria del campionato italiano di parapendio, a Gemona, in Friuli, ci si prepara ad ospitare due importanti eventi che porteranno ben 270 piloti sul territ...(continua)

In volo nei cieli di Lecco e della Brianza per i campionati italiani di parapendio

Dal 22 al 28 maggio presso il Cornizzolo, monte che sovrasta Suello (Lecco) ed i laghetti di Annone ed Oggiono, si volerà la Cornizzolo Cup, Italian Paragliding Open 2016, gara internazionale e campionato italiano di par...(continua)

Parapendio e deltaplano: lettera aperta alla stampa italiana

Spettabile Redazione, Gentile Giornalista, è periodico l’apparire sui media di notizie riguardo incidenti occorsi a piloti di volo libero, vale a dire il volo senza motore in deltaplano e parapendio. Secondo noi, come ...(continua)

Assegnati i mondiali di deltaplano 2019 all'Italia ed al Friuli

Missione compiuta. A Losanna in Svizzera la FAI (Federazione Aeronautica Internazionale) ha assegnato all’Italia l’organizzazione dei campionati del mondo di deltaplano nel 2019. Sarà la 22.a. edizione ed il Friuli ad o...(continua)

Le speranze del deltaplano azzurro volano a Losanna

Si avvicina il 21 febbraio, quando a Losanna in Svizzera la FAI (Federazione Aeronautica Internazionale) deciderà a quale nazione assegnare il 22° Campionato Mondiale di volo in deltaplano che si disputerà nel 2019. Tra...(continua)

 Pag. 1 di 3 [avanti >>]