la lumaca

Tipologia utente: Agenzia Stampa

Agenzia di comunicazione ed educazione ambientale
Dal 1979 comunicazione, educazione ambientale, green marketing, servizi educativi per lo sviluppo sostenibile. Da sempre la lumaca ha solo una missione: creare lavoro diffondendo un atteggiamento responsabile nei confronti di ciò che ci circonda

Contatti via e-mail: info@lalumaca.org
Data registrazione: 06-03-2013
Data ultimo accesso: 13-01-2017



Attività dell'utente nel portale

Articoli pubblicati nel portale: 58

SOMMARIO DEGLI ARTICOLI PUBBLICATI

Educazione e comunicazione ambientale in calendario

Con il nuovo anno arriva anche il nuovissimo Eco-Calendario 2017 di “ViviVerde e drizza le antenne” e La Lumaca. Scaricarlo è facilissimo, basta andare su: http://www.lalumaca.org/news/archivio/un-eco-calendario-tutto-pe...(continua)

Al Teatro Comunale di Rio Saliceto lo spettacolo teatrale “Voglio una vita differenziata"

Lo spettacolo teatrale “Voglio una vita differenziata” dello scorso 15 aprile è l'ultimo atto dell’omonimo progetto che da settembre dello scorso anno ha animato tutto il Comune di Rio Saliceto, All’avvio della raccol...(continua)

Il Sentiero Matilde si rifà il look con nuovi materiali informativi e segnaletica sul territorio

Il progetto di marketing territoriale, promosso dal Gal Antico Frignano e Appennino Reggiano, è realizzato da la lumaca per valorizzare uno dei percorsi più caratteristici dell’intero Appennino, Sono inclusi nuovi ma...(continua)

La comunicazione ambientale si fa personale con gli informatori di la lumaca

Da Parma, passando per Modena, sino ad arrivare a Bologna, sono decine i tutor ambientali di la lumaca e consorzio concerto che di casa in casa incontrano, parlano e ascoltano i cittadini alle prese con il riciclo dei r...(continua)

Campagna di comunicazione sul senso civico per i comuni modenesi colpiti dal sisma del 2012

Camposanto, Medolla e San Felice sul Panaro, in collaborazione con Aimag, promuovono "Questa è la nostra casa, teniamola pulita”, la campagna di comunicazione sul senso civico dedicata a tutti quei piccoli gesti che re...(continua)

Che aria respiriamo?

Le ricerche condotte da POLARIS, il centro di ricerca dell’Università La Bicocca di Milano, studiano da anni il particolato fine, le cosiddette polveri sottili. L’aria che respiriamo, nei siti urbani, come ad esempio ...(continua)

Quando la gita scolastica è un'opportunità di educazione ambientale

È tempo per gli insegnanti di organizzare la gita scolastica di fine anno, un evento tanto atteso dagli alunni che diventa occasione di socializzazione e di istruzione. Ancora più indimenticabile se fatto nella splendida...(continua)

Come promuovere e comunicare la sostenibilità dei pannolini lavabili

I pannolini lavabili per i neonati sono una soluzione sana, ecologica ed economica. Si stima che ogni bambino in tre anni “produca” circa una tonnellata di rifiuti indifferenziati sotto forma di pannolini sporchi e c...(continua)

Hera punta sull'educazione ambientale on line

Bambini, immaginate un mondo ideale in cui diventare grandi e raccontatecelo con una canzone. Tutto questo è "Un mondo tutto mio", il video-concorso on line per le scuole dell'infanzia e primarie del progetto educational...(continua)

Un contest fotografico che promuove l'Appennino modenese e reggiano

È partito il concorso fotografico più “social” che mai! “Click Appennino” l’iniziativa per gli escursionisti e amanti della montagna e della fotografia. Partecipare è semplicissimo: regalati una giornata tra la neve dell...(continua)

 Pag. 1 di 6 [avanti >>]